Rino Gerard Band, un tributo a Rino Gaetano

| di Veronica Ghiraldo
| Categoria: Arte
STAMPA

Ha la sua consacrazione nel 2007, quando, il sei gennaio, si esibisce per la prima volta in una piazza, da allora, la Rino Gerard Band, prima cover del sud pontino a rendere omaggio al cantautore morto precocemente Rino Gaetano, ha avuto un successo sempre maggiore e ad ogni uscita pubblica molti sono coloro che arrivano per cantare con i membri del gruppo la famose canzoni.

Insomma, una vera consacrazione per i componenti: alla voce, Gerardo Mastrobattista, al sax Riccardo Rizzi, Leonardo Sinapi al basso, Dino Becce alla batteria, Marco Cataldi alle chitarre e, infine, Luigi La Serra alle tastiere. Un gruppo ben fornito, tutti con grande talento e tutti motivati da un amore per la musica del cantante calabro-romano, morto precocemente all’età di 31 anni.

Quest’anno hanno iniziato il loro tour dal pub “L’Alchimista” e continuano sempre vogliosi di far conoscere un genere di musica sempre all’avanguardia e il numero di persone che si presenta ai loro concerti è così numeroso che ormai si può dire che il loro scopo è stato quasi raggiunto.

Probabilmente, alle base del successo della band vi è la bravura del cantante che, con il suo timbro di voce molto simile all’originale, ricorda in maniera incredibile Gaetano ma, ovviamente, non è l’unico aspetto, tutto il resto della band, appoggiandosi agli arrangiamenti originali delle canzoni, da quel tocco in più che le rende comunque piacevoli e sempre all’avanguardia.

Un gruppo di giovani, dunque, che sanno il fatto loro e che, permettono, a chi ha il piacere di sentirli cantare almeno una volta, di vivere una serata spensierata, fatta di divertimento e clima familiare, lo stesso che anche Rino Gaetano trasmetteva ad ogni sua uscita pubblica.

Veronica Ghiraldo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK