Presentazione del libro “Anima e Byte”

| di Veronica Ghiraldo
| Categoria: Arte
STAMPA
anima e byte

Si terrà nella suggestiva cornice del Castello Baronale di Fondi la presentazione del libro “Anima e Byte, valori e nuove generazioni” scritto da Elisa Manna. L’evento, patrocinato dal Comune di Fondi, in collaborazione con la casa editrice Paoline si terrà il 19 luglio alle ore 19.30.
La dottoressa Elisa Manna è responsabile per la Fondazione del Censis ed ha effettuato numerose ricerche nel campo dei media e delle politiche culturali. Proprio grazie a queste numerose conoscenze e ricerche è riuscita nell’impresa di pubblicare un libro interessante che cerca di unire i media ai giovani indicando i rapporti che hanno gli uni sugli altri.


Il libro, infatti, parla degli effetti negativi che i media possono avere sulla vita dei giovani; effetti che non riguardano unicamente il modo di vivere ma anche i sentimenti e le scelte che poi, nella vita, questi ragazzi sono tenuti a prendere e che, sempre più spesso, proprio dai media vengono indirizzate, non sempre, purtroppo con esiti positivi. Numerosi e continui studi hanno spinto l’autrice alla pubblicazione del libro che si presenta con uno stile facile e semplice, parla dei giovani e con loro cerca di parlare ma non solo: genitori ed insegnanti sono i maggiori punti di riferimento, coloro che dovrebbero prendere in mano il volume e leggerlo perché attraverso di esso potrebbero riuscire a trovare indicazioni che, molto spesso, passano sotto gli occhi e ai quali nessuno fa caso.


Monitorare i giovani non è sempre semplice, farlo con disinvoltura e caparbietà lo è ancora meno, proprio per questo l’incontro con Elisa Manna è decisamente consigliato a tutti coloro che auspicano ad avere una marcia in più che, attraverso la lettura di un libro semplice ma mai banale, può essere nelle mani di ognuno di noi.

Veronica Ghiraldo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK