Monte San Biagio, Sughereta in festa: La notte si colora a suon di Rino

| di Giovanni Crescimbeni
| Categoria: Arte
STAMPA

Stasera la protagonista di “Sughereta in festa” sarà una band locale, nota in tutta la regione, che riporterà sulla scena il cantautore per eccellenza, il poeta della musica leggera nonché un maestro della canzone italiana: Rino Gaetano.

La Rino Gerard Band nasce nell’inverno del 2007, precisamente il 6 gennaio con la prima esibizione nella piazza del centro storico a Monte San Biagio. L’amore e l’interesse per la figura complessa e popolare di Rino Gaetano ha reso il gruppo musicale il primo del sud pontino a riproporre il repertorio del grande cantautore.

La Band si è formata dopo due anni di gavetta e grazie ad un’ intensa attività live:infatti, nell’estate 2009, si è confermata una delle più interessanti realtà musicali della zona, continuando sempre a creare atmosfere di festa e divertimento in ogni live.

La Rino Gerard Band è così caratterizzata dalla fedeltà agli arrangiamenti originali, e soprattutto dalla somiglianza timbrica del cantante con Rino Gaetano. Appuntamento, dunque, da non perdere per tutti gli appassionati di questo immortale “genio” e per tutti gli amanti della buona musica.

Giovanni Crescimbeni

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK