Domenica 28 presentazione del libro "Parole" di Lorenzo Vanità

Il ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto in beneficenza all’AIL

| di La Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Domenica 28 Aprile alle ore 19:00 presso il Castello Baronale, con il patrocinio del comune di Fondi, avrà luogo la presentazione del libro “Parole”, una raccolta di poesie dello scrittore Lorenzo Vanitá. Tutto il ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto in beneficenza all’AIL, Associazione Italiana contro la Leucemia.

Info sull'autore

Lorenzo Vanitá ha 18 anni, è nato a Fondi ma attualmente vive a Roma. Ha concluso lo scorso anno gli studi presso il liceo classico Vitruvio Pollione di  Formia,dove è nata la sua passione magnetica per la poesia. Ha pubblicato a Febbraio 2019 il suo primo libro di poesie, edito da “Passerino Editore” ed ha deciso di donare tutto il ricavato dalla vendita dei libri all’AIL perché ritiene che l’arte sia una condivisione d’amore senza altri fini. Può sembrare strana la correlazione tra la sua età e quello che fa, ma vorrebbe sfatare finalmente il mito secondo cui si può pubblicare un libro dai 50anni in su. Il suo primo obiettivo è quello di risvegliare nei coetanei l’amore per la scrittura e per la poesia in particolare, ed è per questo che ha iniziato, il mese scorso, un Tour nelle scuole, tra cui il Liceo Gobetti di Fondi dove si è sentito stimato ed amato, e ringrazia la città di Fondi per il calore e per l’affetto che gli ha saputo regalare.

La Redazione

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK