Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale di Fondi

Dismissione della Sala di Rianimazione

Condividi su:

I cittadini di Fondi e Monte San Biagio si chiedono perché la Sala di Rianimazione dell’Ospedale di Fondi è stata dismessa? C’era una volta un vecchio ospedale di modeste dimensioni ma molto funzionale, con personale medico qualificato che operava con attrezzature efficienti e all’avanguardia per tecnologia di quel tempo.

La Sala rianimazione era il punto di forza del nosocomio, ha contribuito a salvare molte vite umane  di Fondi, Monte San Biagio e paesi vicini. Successivamente si è deciso di costruire un nuovo ospedale molto più grande, con la dotazione di attrezzature specialistiche di nuova generazione. La Sala di Rianimazione si presentava molto efficace e pronta ad ogni evenienza. Un altro aspetto molto importante, era rappresentato da un significativo incremento occupazionale del personale operante. Da allora ad oggi stiamo assistendo ad un lento declino di tutta la struttura ospedaliera ancorché messo in evidenza dalla chiusura di reparti, con il trasferimento in altri ospedali della provincia del personale medico “fiore all’occhiello” per professionalità e efficienza operativa di alto livello. In contemporanea svariate apparecchiature in dotazione, furono trasferite in altri ospedali della provincia e quelle rimaste inoperanti, sono state lasciate al loro destino per vetustà e incuria.

I cittadini pretendono dalle autorità responsabili, che vengano rispettati i loro diritti e di essere assistiti senza rischiare la vita per l'assenza purtroppo, di un reparto come la Sala Rianimazione, settore importante e determinante per la salvezza del malato.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook