Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La stazione dei carabinieri diventa Tenenza

Condividi su:

La notizia non è ancora ufficiale ma si è sparsa per la città grazie a un giro di voci e non è stata smentita da nessuno. Il fatto che la notizia sia sempre più insistente porta a credere che sicuramente sarà così visto che di dettagli ce ne sono parecchi. La caserma dei carabinieri di Fondi sarà elevata a Tenenza. Il fatto è importante e fortemente sentito dalla popolazione.

Anche se il nome del comandante al quale verrà assegnata la caserma è ancora segreto, forte è la fibrillazione che si sente nella città. Il motivo è semplice: avere una tenenza a Fondi fa sentire tutti più sicuri. Soprattutto, si spera, in questo modo, di avere meno a che fare con la criminalità organizzata che, purtroppo, a Fondi, specialmente negli ultimi anni, ha preso sempre più piede. Infatti, specialmente la camorra, sembra essere molto radicata all’interno della società e in particolar modo all’interno della vasta area del mercato ortofrutticolo.

Insomma, la tenenza renderebbe più facilmente controllabili alcune situazione che, negli anni, anche a causa del minor potere nelle mani della città, erano lasciate a se stesse. Con questa evoluzione, sembra che questi siano i primi problemi ad essere risolti. In questo modo, Fondi si stacca dal commissariato di Gaeta e si accorpa con quella di Terracina.

Quindi, una piccola rivoluzione all’interno di una grande compagnia che avrà tra le mani il compito di far fiorire la città di Fondi lontana dalla criminalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook