Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata mondiale dell'acqua, l'iniziativa della "Factor Functional Gym": per un giorno lezione senza bere

Un piccolo sacrificio, durato meno di un'ora, pensato dall'head coach Gerry Carnevale per sensibilizzare gli iscritti della palestra e far capire quanto, anche mezzo litro d'acqua, possa diventare importante se non c'è

La Redazione
Condividi su:

Si festeggia oggi in tutto il pianeta la "Giornata mondiale dell'acqua" istituita dall'Onu del 1992. Tantissime le iniziative promosse da associazioni locali e nazionali per ricordare l'importanza di questo bene prezioso che, troppo spesso, diamo per scontato.

Il 2017, peraltro, è stato un anno durante il quale si è manifestata un'eccezionale carenza di risorse idriche anche in Italia, paese che, in genere, non appartiene alle zone del pianeta considerate critiche da questo punto di vista.

I numeri, allarmanti al livello mondiale ma preoccupanti anche per quanto riguarda la nostra nazione e la nostra città (la scorsa estate anche i fondani sono dovuti scendere a compromessi con la razionalizzazione del bene idrico), non hanno lasciato indifferente il team di "Factor Functional Gym", palestra inaugurata soltanto da qualche mese in via Casetta Ugo 53/55 a Fondi. Gerry Carnevale, head coach della nuova realtà sportiva, ieri ha iniziato tutte le lezioni dell'intensa giornata con un breve ma significativo discorso sull'importanza della risorsa idrica. Lo scopo, naturalmente, era quello di sensibilizzare tutti gli iscritti a non sprecare questo bene prezioso.

Tra numeri relativi a power clean, box jump, burpee e sit up, esercizi tipici del crossfit, sulla lavagna della green room è stata disegnata una grande goccia d'acqua che ha ricordato a tutti l'importanza della giornata. L'head coach ha poi invitato tutti a sottoporsi, per un solo giorno, al duro allenamento quotidiano senza bere.

Un piccolo sacrificio, durato meno di un'ora, per sensibilizzare gli iscritti della palestra e far capire loro quanto, anche mezzo litro d'acqua, possa diventare importante quando non c'è.

Condividi su:

Seguici su Facebook