Monte San Biagio: in arrivo nuove tutele per salvaguardare i due "Alberi Monumentali"

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Due alberi del  Comune di Monte San Biagio sono stati inseriti nell'elenco nazionale alberi monumentali d'Italia ai sensi della Legge n. 10/2013 e del Decreto 23 ottobre 2014
E' stato pubblicato su G.U. del 12.02.2018 il Decreto di approvazione del primo Elenco degli alberi monumentali d'Italia, del Capo Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale, prot. n. 5450 del 19.12.2017, e redatto ai sensi dell'art.7 della legge 14 gennaio 2013, n.10 e del relativodecreto attuativo 23 ottobre 2014.

Il decreto con relativo elenco, ripartito per regione, è disponibile su sito del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali - sistema informativo AMI (Alberi Monumentali d'Italia).

"L'attribuzione della monumentalità ai due alberi - fa sapere il sindaco Federico Carnevale -  comporta l'applicazione di particolari vincoli per salvaguardare un patrimonio di inestimabile valore, da conoscere e da tutelare, che permetterà di apprezzarli nella loro irripetibile 'individualità' alle generazioni future".

La Redazione

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK