Poesia, narrativa e sceneggiatura: al via il concorso letterario "Tre Colori"

| Categoria: Attualità
STAMPA

L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, organizzatrice del concorso cinematografico internazionale “Inventa un Film” (ventunesima edizione nell’estate del 2019), indice la prima edizione del concorso letterario “TRE COLORI”, a tema libero, che prevede le seguenti sezioni:

POESIA (BLU)

NARRATIVA (BIANCO)

SCENEGGIATURA (ROSSO)

Per iscriversi a qualsiasi sezione del concorso occorre inviare entro il 20 dicembre 2018 (farà fede il timbro postale di spedizione) gli elaborati alla segreteria del concorso:

“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, i lavori possono essere inviati anche per email all’indirizzo  trecolori@inventaunfilm.it

Le opere, edite o inedite, possono essere a TEMA LIBERO.

L’organizzazione del concorso nei primi mesi dell’anno 2019 effettuerà la selezione delle opere da sottoporre successivamente al giudizio delle giurie. Le giurie, a seconda delle sezioni, saranno composte da scrittori, produttori, giornalisti, autorevoli critici cinematografici, personaggi del mondo dello spettacolo.

Per ogni sezione sono previsti i seguenti premi

PRIMO CLASSIFICATO: 500 euro più targa

SECONDO CLASSIFICATO: targa

TERZO CLASSIFICATO: targa

DAL QUARTO AL DECIMO CLASSIFICATO verranno consegnati (inviati) attestati di merito.

I nomi dei vincitori saranno pubblicati nei comunicati stampa che verranno diffusi a livello nazionale e internazionale. 

Le premiazioni  si svolgeranno durante lo svolgimento del 21° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2019 .

Per la sezione POESIA ( inventa un FILM BLU) i partecipanti potranno inviare fino a un massimo di 3 poesie edite o inedite e a tema libero.

Per la sezione NARRATIVA (inventa un FILM BIANCO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 racconti a tema libero, anche in forma di romanzo breve, per un massimo complessivo di 50 cartelle. Per cartella si intende una pagina composta da 60 battute per 30 righe.

Per la sezione “inventa un FILM ROSSO” sono ammesse SCENEGGIATURE per film a soggetto di lungometraggio e cortometraggio .Sceneggiature di max 40 pagine (30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simil) finalizzate alla realizzazione di film corti; Sceneggiature di lunghezza superiore  30 pagg. finalizzate a lungometraggi. Il primo premio per questa edizione riguarderà la migliore sceneggiatura (corta o lunga che sia). I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

I lavori dovranno essere accompagnati da scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata;

A parziale copertura delle spese organizzative e di segreteria inviare per ogni sezione in cui si partecipa un contributo di € 10,00 (dieci,00).

Il versamento può essere fatto a mezzo di Bonifico Bancario

Intestato a Associazione Culturale Cinema e Società

IBAN:  IT 84 Q 05296 74010 DR 0020011714

presso Banca Popolare di Fondi - Filiale di Lenola

specificando la causale: Raccolta Fondi  spese organizzative evento Tre Colori

 

Chi vuole effettuare il versamento con altre modalità (es.postepay) per la procedura può contattare l’organizzazione o per email o al numero 3408014229

Una copia fotostatica della ricevuta del versamento può essere inviata all’“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, all’email trecolori@inventaunfilm.it

La scadenza per inviare i materiali è il  20 dicembre 2018.

 In caso di invio postale farà fede la data del timbro di invio.

Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.

Il concorso/evento “Tre Colori” è un nuovo progetto dell’Associazione Culturale Cinema e Società,  lanciato in ricorrenza del ventennale di “Inventa un Film”.

I bandi delle sezioni cortometraggi, lungometraggi “Oro invisibile” e “Fotocanzone” del 21° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (iscrizione gratuita) saranno disponibili a gennaio del 2019. L’edizione 2018 del  festival internazionale Inventa un film è stata organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società col sostegno della Regione Lazio, FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), XXII Comunità Montana, Amministrazione Comunale di Lenola e SPRAR Comune di Lenola.  

Info

Ermete Labbadia (340/8014229)

inventaunfilm.it

http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779 (Pagina FB  Inventa un Film)

http://www.facebook.com/groups/34576359725 (Gruppo Fb Inventa un Film)

https://www.facebook.com/groups/168327160784750 (Gruppo Fb Tre Colori)

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK