Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come ottenere una maggiore notorietà su Youtube

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

YouTube è una piattaforma grandissima e negli ultimi anni diverse persone sono diventate famose grazie a questo canale. Se anche tu sei un artista italiano e cerchi di farti conoscere, allora YouTube può essere veramente un grande aiuto per te.

Se avete talento, magari come cantanti ecco come potete fare per migliorarvi e farvi strada. Ci sono infatti molti casi di persone che dal niente sono diventate famose grazie a questo canale. Ma cosa occorre per emergere e farsi conoscere? Ecco alcuni consigli.

Tecniche da mettere di atto per ottenere notorietà su YouTube

1. Calendario editoriale

Un calendario editoriale è utilissimo per farvi crescere e diventare qualcuno. In questo modo potete sapere quando postare le cose, con quali tempi e frequenze. Dovete comunque sapere quanti video mettere sul vostro canale YouTube? Quali argomenti sfruttare? Quanto tempo vi impiega tutto questo? Etc.

2. Invitare le persone a lasciare commenti

Il vostro canale YouTube ha bisogno di tanti commenti, così che possa essere più seguito. In genere le persone lasciano delle domande, queste possono anche non funzionare. Dipende dal pubblico. Se non funzionano servono altre strade.

3. Rispondere ai commenti

se cercate commenti poi non pensate che sia finita qui, serve l'interazione. Inoltre è anche buona educazione rispondere ai commenti delle persone. YouTube è un social e come tale è necessario instaurare conversazioni.

4. Invitare le persone

Potete anche invitare le persone sul vostro canale ed è proprio quello che va fatto per aumentare la vostra notorietà. Più iscritti ci sono alla pagina e più importanza a quella pagina per YouTube.

5. Contatti

Visto come strumento di lavoro YouTube deve essere completo, quindi dovete immettere le informazioni necessarie per farvi trovare. Per esempio chi siete? Come essere contattati? In questo modo i clienti sanno come parlare con voi.

6. I ferri del mestiere

Si anche su YouTube servono "i ferri del mestiere". Cosa significa? Semplicemente che vi occorre la giusta attrezzatura per lavorare. Per fare ottimi video vi occorre un set di luci e un buon microfono. Ma questi sono solamente due degli oggetti necessari. Anche un treppiede è indicato, così come una buona camera per fare le riprese. Non dovete spendere un miliardo, ma con un piccolo investimento iniziale già potete farvi notare anche per una maggiore professionalità e distinguervi da tutti coloro che postano video poco gradevoli da vedere.

7. Le persone voglio vedere chi sta parlando nel video

È monotono e sopratutto poco professionale parlare senza farsi vedere. Ecco perché serve la faccia. Questa cosa funziona anche su Instagram, ovvero le foto dove siete presenti anche voi ricevano più interazioni. Provate a scattare due fotografie con il solito scenario ma uno con voi e l'altra senza di voi. Noterete la differenza. Ecco, se avete capito il concetto, per YouTube è la stessa cosa.

8. Comprare visite.

Il metodo di compare le visite è molto utile, in quanto è un'arma efficace per crescere e ottenere molti followers. Cercate su www.marketing-seo.it e potete avere più informazioni possibili oltre che risultati.

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK