Pubblicata la relazione semestrale della Dia: Fondi compare 4 volte ma sono sempre i soliti vecchi episodi

Citato ancora una volta il Mof ma senza dettagli e con i soliti aneddoti vecchi di oltre 10 anni

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

È stata pubblicata ieri la relazione semestrale del ministro dell'Interno sull'attività svolta sulla Direzione Investigativa Antimafia.

Come al solito Fondi compare più volte, quattro per la precisione ma, l'impressione, è quella di un documento ricopiato ogni volta uguale, con le solite note operazioni ma senza i nuovi spunti investigativi.

Al solito, infatti, si parla del Mercato Ortofrutticolo di Fondi e di operazioni già passate in giudicato da tempo.

Il testo integrale della relazione antimafia

Fondi a pagina 123

Anche in questo caso la droga, proveniente dalla Colombia, transitava dall’Olanda e dalla Spagna, per essere poi rivenduta sul territorio di influenza dell’organizzazione dei citati gruppi, nonché nel Lazio (a Fondi e Cassino) ed in Toscana (Massa Carrara).

Fondi a pagina 296

La presenza della criminalità organizzata nel Lazio si manifesta innanzitutto nelle aree urbanizzate ed in prossimità dei grandi centri di distribuzione delle merci – come il mercato ortofrutticolo di Fondi (LT), il centro agroalimentare di Guidonia (RM) e i porti marittimi – ove risulta più agevole e meno rischioso perseguire le attività criminali.

Fondi a pag 298

Anche in provincia di Latina si rileva una silente infiltrazione della ‘ndrangheta e della camorra, anche in questo caso richiamata nella citata Relazione conclusiva della “Commissione parlamentare antimafia” In particolare, sarebbe emersa, negli anni, la presenza degli ALVARO di Sinopoli (RC) e dei reggini BELLOCCO e TRIPODO ad Aprilia, nonché dei vibonesi LA ROSA-GARRUZZO a Fondi.

Fondi a pag 421 

La presenza dei RINZIVILLO è stata, in una primo momento, individuata nell’ambito delle indagini sul mercato ortofrutticolo di Fondi (LT), dove insieme ad esponenti della camorra aveva condizionato il commercio su gomma e le attività di compravendita.

La Redazione

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK