Orario prolungato al mercato di Fondi? Il 55,3% dice sì

L'esito del sondaggio dell'Ana: 72 ambulanti si sono detti contrari mentre 11 non hanno risposto

| di Ana - Associazione Nazionale Ambulanti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ha riscosso grande successo tra gli ambulanti e produttori agricoli del mercato settimanale di Fondi il questionario promosso dall’ANA con la quale si chiedeva si esprimersi con un Sì o con un No su due semplici domande:

  • SEI D’ACCORDO AD EFFETTUARE UNA DOMENICA DI MERCATO PROLUNGATO                        
  • LA PRIMA O L’ULTIMA DI OGNI MESE?
  • SEI D’ACCORDO A SVILUPPARE UNA INIZIATIVA SINDACALE PER LA RIDUZIONE DEL CANONE COSAP?

Ben 161 tra ambulanti e produttori agricoli – complessivamente titolari di 179 posteggi – hanno aderito all’iniziativa consegnando il questionario con le risposte e sottoscrivendolo. 

Soltanto 11 ambulanti non hanno risposto alle domande. Dunque la quasi totalità del mercato ha accolto l’invito dell’ANA condividendo l’iniziativa per il rilancio del mercato di Fondi.

Sulla prima domanda gli operatori si sono quasi letteralmente spaccati.

Infatti il SI’ al prolungamento dell’orario del mercato, nella prima o ultima domenica del mese, ha raccolto l’adesione di ben 89 ambulanti (titolari di 99 posteggi), mentre 72 ambulanti (titolari di 80 posteggi) si sono dichiarati contrari.

Con il 55,3  % il SI’ alle domeniche prolungate ha prevalso sugli operatori contrari.

Quasi scontata, invece la risposta positiva alla seconda domanda per sviluppare una azione sindacale per la riduzione dell’oneroso Canone COSAP.

152 sono state le risposte positive (il 94,4 % degli operatori titolari del 95 % dei posteggi) e soltanto 9 ambulanti hanno espresso il parere contrario.

Le risposte su come  e quando realizzare la DOMENICA CON ORARIOPROLUNGATO  e come sviluppare l’iniziativa sindacale per la RIDUZIONE DEL CANONE saranno date dal Sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, e dai Dirigenti della Associazione Nazionale Ambulanti nel corso della Assemblea che si svolgerà Lunedi 15 aprile alle ore 16,30 presso l’Hotel Martino Club di Fondi.

Ana - Associazione Nazionale Ambulanti

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK