Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Recital della pianista Cinzia Bartoli

Condividi su:

L’Auditorium comunale di Fondi ospiterà Sabato 28 Febbraio alle ore 19.00 il recital della pianista Cinzia Bartoli, inserito nel corposo cartellone della IV edizione del Fondi Music Festival.

La manifestazione – organizzata dall’Associazione Fondi Turismo in collaborazione con Comune di Fondi, Provincia di Latina, Regione Lazio, Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Banca Popolare di Fondi e Associazione musicale “Ferruccio Busoni” – è ad ingresso gratuito ed ha come direttore artistico il M° Gabriele Pezone. Il concerto, molto impegnativo da un punto di vista esecutivo, vedrà eseguiti brani di F. Chopin, M. Ravel ed A. Piazzolla.

Cinzia Bartoli, nata a Savona, si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Ha poi conseguito il Diplome Superieur d’enseignement presso l’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi. Ha conseguito premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali e internazionali e ha tenuto concerti nelle più importanti città italiane. Frequenti le sue tournèe all’estero che l’hanno portata ad esibirsi in Svizzera, Germania, Francia, Ungheria, Romania, Grecia, Belgio, Spagna, Serbia, Montenegro, USA, Brasile e Argentina. Svolge intensa attività anche in formazioni cameristiche e con orchestra. E’ stata docente di Pianoforte nei Conservatori di Parma e La Spezia. E’ regolarmente invitata, come membro di giuria, presso importanti concorsi di esecuzione musicale nazionali e internazionali. Durante una recente tournée in Germania è stata definita dalla critica “straordinaria interprete di Ravel” (Rhein-Neckar Heidelberg). Fondatrice e Presidente dell’Associazione Musicale ”Dioniso” di Savona, organizza da venti anni una stagione concertistica entrata nel novero delle più seguite ed importanti manifestazioni musicali nazionali. Nel 2003 si è esibita presso la Sala Sinopoli  all’Auditorium Parco della Musica di Roma con l’Orchestra regionale di Roma e del Lazio. Tiene regolarmente master-class in Europa, Stati Uniti, Canada e Sudamerica. E’stata Docente di Pianoforte presso Arts academy di Roma, Associazione Arca85 di Roma, Accademia Nova di Roma, Fondazione Alirio Diaz di Roma. Attualmente è docente di Pianoforte presso l’Accademia “Casa della Musica” di Genova. E’ inoltre professore Associato dell’Accademia Musicale “MusicarteXXI” di Buenos Aires. Ha appena effettuato una importante tournée in Brasile, Argentina, Uruguay e Giappone, dove si è esibita presso importanti teatri riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook