Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Mostra di pittura degli artisti di Dachau

| di Ufficio Stampa comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura e Turismo con delega al gemellaggio Beniamino Maschietto rendono noto che dal 4 al 24 Settembre 2016 presso il Castello Caetani di Fondi sarà allestita una mostra di pittura degli artisti Maria Dettlof, Heinz Eder, Paul Havermann, Johanne Karl, Heiko Klohn, Margot Krottenthaler, Florian Marschall, Monika Siebmanns, Karin Schuff, Katrin Schürmann.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del rapporto di gemellaggio con la Città di Dachau, si svolgerà in collaborazione con la KVD, associazione di artisti con sede nella città bavarese fondata agli inizi del XX secolo sulle orme della locale colonia pittorica. L’associazione conta circa 50 soci attivi e parecchi soci sostenitori. La KVD ha una propria galleria d’arte, nella quale si svolgono durante l’anno ben otto mostre di arte contemporanea. Il baricentro delle attività della KVD è focalizzato nelle arti visive, accanto alle tecniche tradizionali, come pittura, scultura e riproduzioni d’arte, alle quali si aggiunge una nuova corrente dedita alla fotografia, a videoproduzioni e installazioni.

Ufficio Stampa comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK