Monte San Biagio: volontari a lavoro per ripulire la sughereta di San Vito

| di Circolo Legambiente "Serra Andresone"
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Anche quest’anno si è svolta a Monte San Biagio l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana a cura della Legambiente di “Clean up the World”, grande appuntamento mondiale di volontariato ambientale nato a Sydney nel 1989.

Da diversi anni il Circolo Legambiente “Serra Andresone” Monte San Biagio propone una zona diversa per la raccolta dei rifiuti. Lo scorso anno ha liberato, in collaborazione con il Parco dei Monti Ausoni e il circolo di Fondi, il lago di Fondi da quintali di rifiuti.

Quest'anno l'appuntamento è stato alla sughereta di San Vito. I volontari del circolo Legambiente “Serra Andresone” Monte Sa Biagio, i funzionari del parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi insieme ai bambini, ai genitori e alle insegnanti dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII hanno liberato dai rifiuti la strada di Via Limatella e parte di Via Dupante. L'iniziativa è stata patrocinata dal comune di

Monte San Biagio e dal Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Sono ancora diverse le piccole discariche sparse presenti che segnaleremo alle autorità competenti per l'immediato ripristino delle aree. Questa mattina abbiamo raccolto più di 20 sacchi di rifiuti provenienti dalla strada di via Limatella e circa 15 sacchi lungo via Dupante. Tra i materiali raccolti c'erano prevalentemente bottiglie di vetro, carta, plastica. Abbiamo un bosco straordinario e liberarlo dai rifiuti è un gesto civile che fa apprezzare, a piccoli e grandi, con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo fortunati custodi.

Circolo Legambiente "Serra Andresone"

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK