Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolkestein, il governo riapre la concertazione

Al tavolo delle trattative anche l'associazione "Imprese Oggi"

Condividi su:

Il Governo Italiano ha deciso di riaprire il tavolo di concertazione e di confronto sulla Direttiva Bolkestein con una riunione che si svolgerà a Roma, giovedi 3 novembre p.v. alle ore 11.00. Come riporta la lettera di convocazione pervenutaci nella giornata di ieri, e che alleghiamo, il Ministro dello Sviluppo Economico “d’accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, vista la necessità di istruire un momento di confronto più ampio possibile ….  ha ritenuto di invitare al tavolo in oggetto…. ANCHE ALTRI SOGGETTI COLLETTIVI PORTATORI DI INTERESSI DIFFUSI”.

Tra questi soggetti il Governo ha individuato anche la Associazione IMPRESE OGGI  che sarà guidata nella sua delegazione dal Presidente, Antonio Di Ciaccio, dal Segretario Organizzativo, Marrigo Rosato e dai Presidenti dei Mercati Caramanico e Metastasio di Napoli, Vincenzo Calcamucci e Salvatore Guerriero, e dei mercati di Aversa e Caserta Giuseppe Magliocca.La convocazione è un grande riconoscimento per la nostra Associazione, nata da pochi mesi in Provincia di Latina e che si è conquistata la credibilità di centinaia di operatori in molte Regioni e della Istituzioni, a partire dai Sindaci che sono stati sempre accanto alle nostre rivendicazioni.

La convocazione del Governo scaturisce dalla grande mobilitazione in atto da parte degli ambulanti e degli stabilimenti balneari che dopo le manifestazioni di Fondi, Firenze, Napoli e tante parti d’Italia contro la Direttiva Bolkestein sfociate nella grande Manifestazione del 28 settembre a Roma, hanno messo in luce il rischio concreto che corrono circa 200.000 imprese ambulanti in Italia (di cui 3.700 nelle Provincie di Latina e Frosinone, ma ben 20.000 nel Lazio e 30.000 in Campania) che tra 7, 9 o 12 anni si troveranno ad essere disoccupati e che ciò accada a causa dei famigerati Bandi che dovranno essere effettuati dal 5 luglio 2017. La riunione sarà presieduta  dal Sottosegretario di Stato Sen. Gentile e sono stati invitati anche i rappresentanti dell’ANCI  e del Coordinamento delle Regioni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook