Disegno naturalistico: le opere realizzate dai ragazzi in mostra a Palazzo Caetani

C'è tempo fino al 30 ottobre per visitare l'esposizione

| di Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

A Fondi sino a domenica 30 ottobre 2016 è ospitata presso Palazzo Caetani, a cura del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, la mostra itinerante dei lavori realizzati da ragazze e ragazzi per “Sketch Your Park”, concorso di disegno naturalistico per scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio, organizzato nell’ambito del progetto “Life Go Park”.

L’esposizione, chiusa il lunedì, è visitabile: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16,30 alle 20,30; il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16,30 alle ore 21,30. L’ingresso alle sale di Palazzo Caetani è in corso Appio Claudio 3, nel centro storico cittadino. Tra le 9 classi vincitrici del concorso una ha sede nel territorio del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi: la classe IV-A di scuola primaria del plesso “Maria Pia di Savoia” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXII” di Monte San Biagio. Le ragazze e i ragazzi della IV-A, premiati nella categoria “secondo ciclo della scuola primaria”, hanno realizzato un taccuino, con disegni e testi, intitolato “Il nostro parco… che passione!” e con le pagine ritagliate a forma di cuore. Il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi è tra le Aree Naturali Protette della Regione Lazio selezionate e coinvolte nelle attività del progetto Life Go Park

Cos’è “Life Go Park”?

“Life Go Park” (LIFE12-INF/IT/000571) è uno degli 11 progetti approvati nel 2013 dalla CE nell’ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione". Tra i suoi obiettivi primari vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.

Il progetto “Life Go Park” è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato sotto il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area parchi e riserve naturali. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.

Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK