Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lago inquinato, Acqualatina a lavoro per risolvere il problema

Per due giorni, dal 25 al 27, l'Appia resterà bloccata

Condividi su:

Acqualatina “informa gli utenti che, nei prossimi giorni, realizzerà opere idrauliche che ottimizzeranno il servizio idrico e fognario nel Comune di Monte San Biagio e risolveranno, di conseguenza, il problema dell’inquinamento del lago di Fondi.

I lavori rientrano nell’ambito di un più ampio progetto che vede, per la prima volta nella storia di Monte San Biagio, la fornitura del servizio idrico integrato a favore dell’intera località Vallemarina e per la frazione di Portella Inferiore.

L’intervento è previsto dal Piano degli Investimenti, con un importo pari a circa 4 milioni di euro e ha un impatto sul servizio per oltre 10.000 utenti.

L’intervento, che vede anche l’interessamento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, consisterà nell’esecuzione di uno scavo a cielo aperto, trasversale alla S.S. Appia, e nella posa in opera delle tubazioni. Successivamente, verranno eseguiti anche lavori di fiancheggiamento, lungo la Via Appia.

La realizzazione dei lavori comporterà una deviazione del traffico stradale sulla Via Appia, dalle ore 6 del 25 ottobre alle ore 6 del 27 ottobre.

Di seguito, i dettagli:

  • Il traffico proveniente da Roma e diretto a Napoli verrà deviato verso la Via Flacca, all’altezza del kilometro 104+500.
  • Il traffico proveniente da Napoli e diretto a Roma verrà deviato all’altezza del kilometro 118+325 in direzione della Via Flacca.
  • L’Appia resterà accessibile solo al traffico diretto a Monte San Biagio.
  • Il traffico proveniente da Monte San Biagio e diretto a Roma verrà deviato all’altezza del kilometro 118+325 della Via Appia.

Sarà cura di Acqualatina fornire ulteriori informazioni in caso di imprevisti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook