Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 7 e 8 agosto torna il premio Donida

Condividi su:

Anche quest'anno il Premio Donida torna protagonista nella città di Fondi, non come semplice audizione, ma in veste di semifinale nazionale, unica tappa in Italia. Cornice dell'evento sarà l'Anfiteatro comunale di piazza Alcide De Gasperi che vedrà l'esibizione il 7 e l'8 agosto di 40 artisti provenienti da tutta la penisola, che canteranno la loro canzone inedita. A decretare i finalisti che accederanno alla finale di Milano sarà una giuria d'eccellenza, composta da importanti personalità del panorama musicale italiano. Verrà inoltre decretato in ogni serata un vincitore simbolico, scelto dallo staff dell'Associazione Culturale SUONIEMOTIVI.

Il premio Donida nasce del 2009 per valorizzare e dare un'opportunità agli artisti emergenti e in memoria di uno dei più grandi compositori che la musica italiana abbia mai avuto: Carlo Donida Labati, che insieme a Mogol ha scritto numerosissimi successi come Al di là, La Compagnia, La Spada nel Cuore e moltissime altre.
Domani sera, in Piazza Unità d'Italia, ai piedi del Castello Baronale, sarà presente un gazebo dove si potranno avere maggiori informazioni e ad allietare la serata sarà la voce di Simon T, noto cantautore fondano, che, dopo il successo riscontrato all'Alchimista risto-pub nella serata di ieri, ha ancora le corde vocali calde e quindi pronte per cantare ancora.

Condividi su:

Seguici su Facebook