Convegno: “La prevenzione è la miglior difesa. Come riconoscere le situazioni critiche ed evitarle”

| di Ufficio Stampa comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Venerdì 2 Dicembre p.v. alle ore 19.00 presso la Sala Convegni del Castello Caetani avrà luogo il convegno “La prevenzione è la miglior difesa. Come riconoscere le situazioni critiche ed evitarle”. L’iniziativa fa seguito alle manifestazioni svolte nei giorni scorsi in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo interverranno la Presidente del Centro Antiviolenza Nadyr Fernanda Parisella – che relazionerà sulla situazione territoriale  e sulle attività svolte nel 2016, primo anno di attività del Centro Nadyr – e l’istruttore Luca di Manno, che affronterà il tema dell’importanza della prevenzione alle aggressioni e fornirà utili consigli su come riconoscere le situazioni critiche ed evitarle.

Il seminario – afferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Fondi Daniela Di Pinto – si prefigge pertanto di far acquisire alle donne maggiore consapevolezza del pericolo, di istruirle sulle strategie utili a riconoscere un potenziale aggressore e di far assumere loro le opportune modalità di prevenzione del pericolo medesimo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi poiché l’Amministrazione comunale sostiene tutte le iniziative mirate a far emergere il fenomeno della violenza sulle donne ed è impegnata a promuovere interventi di prevenzione sostenendo la cultura della non violenza.

Ufficio Stampa comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK