Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima vittoria stagionale per l'Asd Esperanto Fondi

Condividi su:

L' esordio casalingo regala all’ASD Esperanto Fondi i primi 3 punti della sua storia battendo la temibile rivale dell’Olimpia La Salle (Torre del Greco). Incontro per nulla scontato, soprattutto dal punto di vista emotivo, per i ragazzi fondani.

La partita vedeva salire subito in cattedra Capitan Panariello ( 11 reti per lui) che con delle giocate di pregevole fattura portava gli esperantini in vantaggio per 3-0. I ragazzi, cari al Presidente Vittorio Cardinale, continuavano a condurre il match fino al punteggio di 10-4, quando a causa di un calo di concentrazione facevano rientrare nel match gli avversari campani chiudendo il primo tempo sul punteggio di 10-8.

La pausa permetteva a mister Miceli di prendere i giusti accorgimenti per permettere alla compagine laziale di riprendere in mano le sorti della partita. Nel secondo tempo, infatti, gli atleti fondani, superata la tensione iniziale, riescono ad imporre il loro gioco agli avversari partenopei e grazie ad un parziale di 9-3 gli esperantini raggiungevano la vittoria chiudendo il match sul 23-18. Da segnalare l’esordio in campionato di Orticelli, Di Ponio, Miceli e Lo Stocco i quali sono stati protagonisti di un’ottima gara.

Prestazione non ottimale da parte dei ragazzi allenati da mister Miceli i quali hanno espresso un gioco non molto fluido in base alle proprie capacità. Ciò in parte è dovuto alla tensione che i giovani fondani avevano per via della voglia di dimostrare il loro valore di fronte al proprio pubblico. Non spetta altro che lavorare in settimana per migliorare la condizione psico-fisica in vista dei prossimi impegni.

Asd Esperanto Fondi – Olimpia La Salle 23-18 (P.T. 10-8)

Asd Esperanto Fondi: Zollo, Sergianno, Panariello 11, Ciccone 2, Di Ponio, Lo Stocco, Marcucci,
Miceli 1, Orticelli, Parisi 2, Peppe 2, Pinto 2, Riccardi 2, Stasio 1.

Risultati Seconda giornata di campionato di serie B Area 5 (Campania - Lazio):

  • Handball Benevento – Handball Lanzara 17-27
  • Scafati – Usca Atellana 8-33
  • Asd Esperanto Fondi – Olimpia La Salle 23-18

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 10 Dicembre, ore 18.30, quando l'Asd Esperanto Fondi andrà in trasferta ad affrontare l' Handball Benevento.

Condividi su:

Seguici su Facebook