Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orientamento scolastico: torna l'Open Day all'Istituto paritario "San Francesco"

L'invito, rivolto agli studenti delle scuole medie, è un aiuto per pianificare il proprio futuro

Condividi su:

Sabato 21 gennaio si rinnova l'Open day all'Istituto paritario San Francesco, Liceo Scientifico Sportivo e Liceo delle Scienze Umane.
La scuola, attiva a Fondi da oltre trent'anni, con sede nella rinnovata struttura di via Mola di Santa Maria (nei pressi del mercato domenicale) sarà aperta al pubblico sabato 21 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Gli insegnanti faranno da guida alle famiglie degli studenti impegnati nella scelta del prosieguo degli studi.
Gli indirizzi formativi dell'Istituto "San Francesco" si articolano in Liceo delle Scienze Umane a opzione economico-sociale che, privilegiando materie quali psicologia, sociologia, antropologia, offre un percorso formativo nel campo delle Scienze umane e dei servizi di aiuto alle persone; e Liceo Scientifico Sportivo, che punta a favorire la formazione del professionista dello Sport, non solo a livello tecnico-sportivo ma anche a livello socio-sportivo, con particolare attenzione ai processi di inclusione scolastica e rieducativi.
Tali indirizzi consentono l'accesso a tutte le Facoltà universitarie, con particolare riferimento a quelle di ambito socio-pedagogico e scientifico-motorio.
L'Istituto offre poi la possibilità di conseguire varie certificazioni come quella informatica ECDL, di cui è test center, e quelle linguistiche.
Presenti inoltre vari progetti extra-curricolari, come l'ormai decennale laboratorio espressivo "Giù la Maschera" e diverse attività sportive, ed è, a oggi, pienamente inserito nei circuiti territoriali di alternanza Scuola-Lavoro (in ottemperanza alla Legge 107/2015).
L'Open day dell'Istituto San Francesco sarà completato da alcune "giornate da liceale", che saranno organizzate nei prossimi mesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook