Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolkestein: "Imprese Oggi" illustrerà le prospettive nell'ambito di un convegno

Condividi su:

Si svolgerà Venerdi 28 aprile p.v., alle ore 18,00 presso il Martino Club Hotel di Fondi l’incontro informativo rivolto agli operatori ambulanti iscritti alla Associazione Imprese Oggi durante la quale saranno illustrate  le possibili soluzioni su cui si sta orientando il Governo per la fuoriuscita definitiva degli ambulanti dalla Direttiva Bolkestein.

Infatti dopo l’incontro avuto tra il Ministro dello Sviluppo Economico, Dott. Carlo Calenda, il 28  febbraio u.s. e la delegazione delle Associazioni No Bolkestein – incontro al quale prese parte anche il nostro Segretario Generale, Marrigo Rosato – si è avviata la trattativa generale tra il Governo, le Regioni, l’ANCI e le Associazioni rappresentative degli ambulanti per la soluzione definitiva alla problematica che riguarda ben 196.000 aziende ambulanti in Italia, di cui ben 3.700 nelle Province di Latina e Frosinone, 20.000 in Italia e 30.000 in Campania.

L’apertura della trattativa con il Governo e la possibile soluzione, come pure le proposte di Legge presentate nei giorni scorsi dai Senatori del PD, di Forza Italia, del Movimento 5 Stelle e della Lega Nord che chiedono tutte la estromissione degli ambulanti dal D. Lgs. n. 59/2010 che ha recepito in Italia la Direttiva Servizi, o Direttiva Bolkestein, è il risultato della imponente Manifestazione Nazionale che si è svolta a Roma il 15 marzo scorso, che ha fatto comprendere a tutti quanto seria e diffusa sia la preoccupazione degli ambulanti d’Italia per il futuro delle loro attività.

Sarà lo stesso Marrigo Rosato che relazionerà i presenti sulla possibile soluzione attualmente al vaglio del Governo e che è il frutto di un lavoro di concertazione e condivisione tra tutti i rappresentanti nazionali delle Associazioni che si battono contro la Direttiva Bolkestein.

Ora infatti, dopo la proroga delle concessioni fino al 31.12.2018, il tema è la soluzione definitiva della problematica e di questo si sta discutendo con una ipotesi di soluzione che sarà illustrata agli iscritti e, si spera, sarà approvata dal Governo nelle prossime settimane.

Condividi su:

Seguici su Facebook