Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolkestein: "Imprese Oggi" incontra il vice presidente nazionale dell'Anci Luigi De Magistris

Condividi su:

Si porta a conoscenza che la Associazione Imprese Oggi, nella giornata di ieri, ha incontrato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nella sua veste di Vice Presidente Nazionale dell’ANCI.

All’incontro con il Sindaco di Napoli, a cui hanno preso parte anche i rappresentanti delle Associazioni NO Bolkestein di Roma, della Puglia, ed i Presidenti dei mercati più importanti della Città (De Bustis, Caramanico e Metastasio), si inserisce nell’ambito degli incontri tesi alla soluzione definitiva per la fuoriuscita dalla Direttiva Bolkestein.

Il Sindaco di Napoli ha garantito impegni ufficiali rivolti sia ai singoli Comuni che verso le Regioni (per il blocco definitivo dei Bandi) ed infine verso il Governo affinchè assuma un provvedimento definitivo per la esclusione della Direttiva agli ambulanti.  Il Comune di Napoli, tra l’altro – accogliendo alcune proposte della nostra Associazione - ha recentemente approvato un Nuovo Regolamento dei Mercati con il quale non prevede la applicazione della Direttiva Bolkestein per il rilascio delle concessioni.

La nota la Presidente ed all’Assessore al Commercio della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini ed Andrea Corsini, scaturisce dalla necessità che alcuni operatori ambulanti dell’area di Ravenna di essere tutelati nei confronti dei Comuni, che noncuranti delle decisoni assunte dal Governo e dal Parlamento con la proroga delle concessioni fino al 31.12.2018, stanno continuando nella attività dei Bandi. Ciò in spregio persino del parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Ciò conferma che la Associazione Imprese Oggi su questa problematica sta sviluppando la sua rappresentanza oltre che nel Lazio ed in Campania, persino in altre Regioni d’Italia come la Emilia Romagna.

Condividi su:

Seguici su Facebook