Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lunedì l'assemblea generale di "Imprese Oggi": si parlerà dei canoni altissimi e di microcredito

Condividi su:

Si svolgerà a Fondi lunedi prossimo 17 luglio alle ore 18, presso la sala Riunioni del Bar Massarone,  la Assemblea Generale degli ambulanti promossa dalla Associazione Imprese Oggi – Confimprese Italia per affrontare tre problematiche che interessano la categoria. In merito al Canone COSAP di Fondi – preso atto che stiamo trattando un argomento orami noto persino in ambito nazionale tenuto conto che sono applicate le tarriffe tre le più alte d’Italia - si valuterà di sviluppare una forte iniziativa politico-sindacale per ottenere dalla Amministrazione Comunale di Fondi una riduzione del Canone superiore al 50%. Ciò per equiparare le tariffe di Fondi a quelle di altri Comuni  di analoga importanza come Latina, Aprilia, Formia, Terracina e Gaeta.  Per quanto riguarda la Direttiva Bolkestein siamo ad una fase avanzata della trattativa con il Governo e dunque si valuteranno le ipotesi di fuoriuscita definitiva dalla Direttiva Bolkestein.

Con le soluzioni al vaglio al Governo si metteranno in salvo le concessioni di tutti gli ambulanti d’Italia – ovvero 196.000 aziende a conduzione prevalentemente familiare e con un indotto di oltre 1 milione di imprese – che svolgono la loro attività nei mercati settimanali, giornalieri, nelle fiere, nei posteggi isolati e nelle cosiddette “rotazioni”.

Per quanto attiene al MICROCREDITO, alla luce dei Bandi aperti dalla Regione Lazio e delle possibilità offerte da altri canali, si illustreranno tutte le ipotesi che permetteranno agli operatori di realizzare i loro progetti imprenditoriali. Sono finanziabili, a tassi agevolati, sia l’acquisto di attrezzature e di mezzi di lavoro, gli arredi, le opere murarie, le merci e la creazione di start-up.

Su questa iniziativa la Associazione IMPRESE OGGI ha già permesso a numerosi  commercianti, ambulanti, titolari di ristoranti ed operatori turistici delle  Province di Latina, di Roma e di Frosinone  di ottenere,  attraverso il MICROCREDITO della Regione Lazio,  finanziamenti per circa 1 milione di Euro al tasso dell’1% rimborsabili in 7 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook