Notte Bianca: questa sera Quizas Acoustic Band live all'ex piazzetta del pesce

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La Quizas Acoustic Band ancora protagonista alla Notte Bianca di Fondi giunta alla settima edizione: festa di mezza estate dove tradizioni e modernità si fondono.

Sabato 12 agosto dal tramonto all’alba ci si appresta a vivere in tutta la città una notte piena di divertimento, spettacolo, musica, rievocazioni storiche, mercatini, animazione e shopping notturno.

Lo scorso anno la band è stata protagonista della fase inaugurale della festa accompagnando il cantautore Virginio Simonelli in un mini live all’ombra del Castello Caetani, simbolo della città e punto centrale dell’intera notte bianca, di fronte ad un pubblico numerosissimo, ed in seconda serata proponendo il proprio live fatto di swing e ritmi sudamericani presso una delle piazze della festa.

Anche in questa edizione il quintetto fondano non poteva mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’estate fondana. In pieno centro storico nella “Piazzetta del Pesce” la Quizas Acoustic Band propone il suo repertorio fatto di swing, ritmi sudamericani, tradizione napoletana e musica d'autore. Brani di Pino Daniele, Renato Carosone, Teresa De Sio, Modugno, Sergio Caputo, Paolo Conte, Fabio Concato, Ornella Vanoni e altri, e i grandi della musica sudamericana (Farrès, Jobim, De Moraes, Gilberto Gill, Chico Buarque etc fino ad arrivare a Toquinho). Un repertorio popolare e internazionale che da decenni appassiona un vasto pubblico. La band prende il nome in omaggio al brano Quizas Quizas Quizas composto nel 1947 dal cubano Osvaldo Ferrés e poi riproposto da decine di interpreti nei decenni successivi e riportato ancora di più in luce dal film Buena Vista Social Club di Wim Wenders nel 1999. Le armonie della chitarra di Sandro Sposito si incrociano con le ritmiche del percussionista Michele Catena e formano il tappeto su cui poggiano i soli e le linee melodiche della chitarra di Luigi Teseo e del violino di Ilenia De Meo costruendo arrangiamenti originali per la vocalist Antonietta Caporiccio. La location sarà anche attrezzata dalle attività gastronomiche del quartiere per rendere l’accoglienza del pubblico ancora più gradevole e soddisfare tutte le esigenze con molteplici possibilità.

 

Appuntamento sabato 12 agosto ex Piazzetta del Pesce start h 22:00

Info Quizas Acoustic Band 3272845221 quizasacousticband@gmail.com

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK