Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Handball Club Fondii: bella esperienza per l’under 14 maschile al Trofeo Coni 2017

Condividi su:

I piccoli atleti rossoblù dell’Under 14 maschile, dopo aver vinto il campionato regionale di categoria nella stagione 2016/2017, sotto la guida del mister Nikola Manojlovic, hanno avuto modo di partecipare, come rappresentanti della regione Lazio, alla quarta edizione del Trofeo CONI 2017 svoltosi a Senigallia dal 21 al 24 settembre scorsi. La loro qualificazione alla fase finale del prestigioso torneo era scaturita, nello scorso maggio, dalla vittoria nella fase regionale, conseguita ai danni di Sporting Club Gaeta, Cassa Rurale Pontinia e ASD Olympia Aprilia.

Quindici sono state le squadre partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, alla fase finale dell’importante manifestazione sportiva, ispirata ai valori del fair play e nata con lo scopo di valorizzare l’attività sportiva e i valori morali nei giovani.

Nella prima partita del torneo i fondani hanno affrontato la squadra del Casalgrande. Un campo dalle caratteristiche sfavorevoli, di dimensioni ridotte soprattutto in larghezza, e la superiorità fisica della compagine emiliana hanno messo a dura prova i ragazzi di mister Manojlovic, che hanno retto per tutto il primo tempo mantenendo il risultato di parità per poi cedere nella seconda parte di gara, conclusasi con il punteggio di 24-15 per il Casalgrande. Nel secondo match gli avversari sono stati i pari età del Riviera Handball, una compagine dalle caratteristiche fisiche più simili a quelle dei giovani rossoblù; questi ultimi hanno giocato un’ottima partita, come ha dichiarato lo stesso Manojlovic, aggiudicandosi l’intera posta in palio con il risultato di 25-17. Nella terza e quarta gara, giocate rispettivamente contro il Verdeazzurro e il Jolly Campoformido, si sono ripresentate le medesime difficoltà incontrate nel primo match; così, nonostante la buona volontà e le prestazioni dignitose, i piccoli rossoblù hanno dovuto cedere il passo agli avversari in entrambe le partite, perse con un distacco tra le otto e le nove reti.

Alla fine della manifestazione sportiva i giovani atleti dell’HC Fondi si sono classificati dodicesimi. Queste le parole di mister Manojlovic a fine torneo: “L’importante era che i ragazzi comprendessero lo spirito della manifestazione e si divertissero; così è stato, abbiano fatto molte amicizie e siano rimasti contenti dell’esperienza vissuta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook