Weekend culturale alla Casa delle Arti “Beltempo”: musica, letteratura, danza e fotografia

| di Casa delle Arti "Beltempo"
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Programma del Weekend Cuclturale:

- Venerdì 20 settembre, ore 21.30: musica live con "SèPOFAH QUARTET".

Progetto strumentale in continua composizione ed evoluzione di brani inediti che spaziano in varie sonorità, creando un proprio sound fresco, multiforme e colorato; ‘Palude Jazz’, Fusion e Beat Music sono i procreatori del loro sound.
Formazione:
Sax - Domenico Vellucci
Rhodes - Stefano Calenzo
Basso - Francesco Furia
Batteria, elettronica - Giovanni Iacovella
https://www.facebook.com/sepofahquartethome?fref=ts
http://www.youtube.com/user/sepofahquartet?feature=watch&hd=1

- Sabato 21 settembre, ore 21: lancio del Festival di Danza Contemporanea

“TenDance”, ideato dalla compagnia romana “Excursus”. Apertura mostra fotografica (fino al 29 Settembre), performance di danza e contest fotografico.
L’intuizione e il desiderio di dare vita ad un festival dedicato unicamente alla danza in tutte le sue accezioni è di Ricky Bonavita e Theodor Rawyler e la scelta del nome - Tendance - gioca proprio sull’idea di tracciare un panorama delle diverse tendenze del mondo coreutico contemporaneo, fatto di tradizione e di nuovi linguaggi espressivi. Il Comune di Fondi ospita la seconda edizione del Festival nelle sale del prestigioso Palazzo Caetani, ma la presentazione al pubblico della kermesse per la prima volta avverrà nella nostra Casa delle Arti in corso Appio Claudio, 80. Per l’occasione alle ore 21 si inaugurerà la mostra fotografica “1988/2013: 25 anni d Danza Internazionale” nelle fotografie di Cristiano Castaldi, fotografo italiano che tutto il mondo c’invidia. In più ci sarà una performance artistica del ballerino Alessandro Sebastiani ed un contest fotografico per poter immortalare lo straordinario evento.
Questo è il video di presentazione del fotografo che esporrà: https://www.youtube.com/watch?v=0xr7DgRgQoY&hd=1

- Domenica 22 settembre, ore 18.30: presentazione dell'ultimo libro di Fabio Arduini, “Bella prof!”. Cura l’incontro Rocco Alessandro Mattei.

Dopo la prima assoluta al Terracina Book Festival di pochi giorni fa, il giovane insegnante originario della città di mare presenterà anche nella nostra Casa delle arti la sua terza prova letteraria edita da “ProspettivaEditrice”. Si tratta di un libro che racconta la storia di dieci fiori, anzi, di dieci ragazzi che, arrivati fortunatamente sani e salvi in quinto, alle prese con la maturità, avranno però la sfortuna di cambiare il loro professore di Italiano. E da questo momento in poi, insieme al loro prof. Giulio Lombardi... Questo libro, perciò, non vuole essere un manuale del buon professore, né un prontuario di regole da seguire per acquisire una didattica vincente con i propri studenti, né tanto meno un testo sacro sulla scuola e sui giovani d’oggi, ma semplicemente una finestra aperta sul loro mondo perché, prima o poi, anche se i giovani d’oggi sembrano ai nostri occhi così difficili, sempre più impossibili, pericolosamente sbandati, inspiegabilmente emarginati e definitivamente senza futuro e prospettiva di vita, qualcosa di buono da loro, se uno ha la pazienza di aspettare ma soprattutto se riesce ad amarli nel modo giusto, fino in fondo, ritorna sempre.

- Domenica 22 Settembre, ore 21.30: musica live con i ”Club60”.

Dall’Umbria Jazz alla Casa delle Arti. Questa formazione, composta da Lorenzo Vitolo al piano, Giuseppe Arena al contrabbasso e Selwin Palaccio alla batteria, si nutre di tre aspiranti jazzisti del panorama musicale campano, vincitori dell'Umbria jazz 2013 dove si sono esibiti il 6 luglio scorso. Da poco il power trio sta lavorando al primo progetto discografico, che conta di far uscire per fine anno.

Casa delle Arti "Beltempo"

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK