Anche la biblioteca di Fondi partecipa alla “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria"

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La Biblioteca comunale “Dan Danino di Sarra” di Fondi, facente parte del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino, parteciperà nella giornata di domani, Giovedì 7 Dicembre, alla XVI edizione della “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria” di Roma.

Ne danno notizia il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, specificando che negli spazi della Fiera la Biblioteca “di Sarra” allestirà un proprio stand dove saranno esposti per l’intera giornata testi del fondo locale, unitamente a quelli forniti dal Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, editi dallo stesso Parco e dal CREIA, e riguardanti Fondi e il territorio del Parco, cartografie, guide turistiche, etc.

La XVI edizione della “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria”, inaugurata in data odierna, si svolge fino al 10 Dicembre prossimo presso il nuovo Roma Convention Center “La Nuvola” dell’EUR ed è l’unica Fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente, dove ogni anno oltre 400 editori provenienti da tutta Italia presentano al pubblico le novità e il proprio catalogo. Nel corso della manifestazione avranno luogo oltre 300 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali e ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

L’Amministrazione comunale e la Biblioteca “Dan Danino di Sarra” di Fondi hanno aderito prontamente alla proposta di partecipazione formulata dalla Regione Lazio al Sistema Bibliotecario del Sud Pontino nella consapevolezza che la Fiera rappresenta una importante vetrina per far conoscere il nostro territorio e gli autori locali attraverso le numerose pubblicazioni edite nel corso degli anni.

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK