L'Hc Fondi Under 21 entra nel vivo del campionato

| di Handball Club Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il campionato interregionale Lazio-Campania della categoria Under 21, che vede tra le squadre partecipanti la giovane formazione dell’HC Banca Popolare di Fondi, entra sempre di più nel vivo. La squadra di mister Zannella ha disputato nell’arco di 24 ore due partite dure e probanti, che le hanno consentito di entrare definitivamente in clima campionato.

Nel pomeriggio di domenica 26 novembre i giovani atleti rossoblù hanno giocato sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi contro i pari età del Capua. La partita è stata caratterizzata da una fase iniziale di equilibrio protrattasi per quasi tutto il primo tempo, con le due squadre che si affrontavano punto su punto; negli ultimi minuti della prima frazione i fondani ingranavano la marcia più alta, ampliando gradualmente il vantaggio e concludendo i primi 30’ di gioco sul parziale di 17- 13. Nella ripresa si ripresentava subito l’equilibrio della prima frazione, con reti da una parte e dall’altra. Questa volta, però, era la compagine ospite ad accelerare nella parte finale del tempo nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Alla fine i ragazzi di mister Zannella riuscivano tuttavia a rintuzzare gli attacchi del Capua e a mantenere il punteggio a loro favore: la partita si chiudeva così con il risultato finale di 35-34.

Quasi ventiquattro ore dopo, nel pomeriggio di lunedì 27 novembre, i giovani fondani hanno affrontato in trasferta, a Benevento, la temibile formazione del Valentino Ferrara. Anche in quest’occasione il match è stato inizialmente caratterizzato da una lunga fase di equilibrio: un bilanciamento pressoché perfetto che si è protratto fino alla fine della prima parte di gara, chiusa sul punteggio di parità (15-15). Nel secondo tempo la squadra campana, capolista del campionato, mostrava più grinta e capacità di gioco portandosi in vantaggio per tutta la durata della frazione. La formazione di mister Zannella tentava più volte di tornare in partita ma, a causa anche dell’affiorare della stanchezza del giorno precedente, non riuscivano nell’intento; la partita si chiudeva quindi con la vittoria dei padroni di casa con il finale di 30-26.

Queste sono le parole del mister Francesco Zannella dopo le due partite disputate: “Abbiamo giocato due partite in due giorni e ci siamo finalmente scrollati di dosso quel torpore che ha caratterizzato l'inizio del campionato. Abbiamo conseguito una vittoria e una sconfitta, ma sono contento soprattutto per l'ottima prestazione giocata contro la capolista Valentino Ferrara. Anche se siamo tornati a casa con una sconfitta, i ragazzi non hanno mai mollato, hanno chiuso il primo tempo in parità e ceduto solo nel finale sotto i colpi dei contropiedi lanciati da Randes e finalizzati da Bargelli, due atleti in orbita nazionale. Va considerato, inoltre, che tra le nostre file mancavano elementi importanti, come Mathà, capitan Marrocco e Mangiocca. Sono convinto che questa prestazione ci ha dato la certezza che possiamo esprimere una buona pallamano e sarà la base da cui ripartire per toglierci molte soddisfazioni”.

Il prossimo appuntamento per gli atleti dell’Under 21 dell’HC Banca Popolare di Fondi è per domenica 10 dicembre alle 16 al Palazzetto dello Sport di Fondi, quando sfideranno gli avversari del Lanzara.

Per quanto l’Under 15, l’incontro originariamente previsto per giovedì 30 novembre, in trasferta a Roma contro i pari età della Pallamano Lazio, è stato rimandato al prossimo 19 dicembre.

Handball Club Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK