Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Festività natalizie, al via il calendario di iniziative promosse da Fondi Più

Esposizioni, spettacoli, giochi, manifestazioni enogastronomiche che renderanno unico il centro città già a partire dal ponte dell’Immacolata

| di Riccardo Antonilli
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Consorzio d’Impresa “Fondi Più”, progetto finanziato dalla Regione Lazio per promuovere e valorizzare il mondo del commercio del centro storico di Fondi, ha organizzato un intenso calendario di iniziative per le festività natalizie. Esposizioni, spettacoli, giochi, manifestazioni enogastronomiche che renderanno unico il centro città già a partire dal ponte dell’Immacolata. Momenti di condivisione e di svago per grandi e piccini, che accompagneranno cittadini e turisti fino al 6 gennaio.

Di seguito il programma:

Dall’8 dicembre al 6 gennaio: Esposizione permanente dei Presepi natalizi artigianali attraverso un percorso che raccoglie tutto il centro storico-commerciale della città. I presepi saranno posti nelle vetrine delle attività dei partecipanti al consorzio stesso, esposti in vari formati e finiture.

Dalle ore 17 dei giorni 9-16 e 23 dicembre e 5 gennaio: Parata Natalizia allietata dal Corpo Bandistico Città di Fondi, accompagnata dalla coreografia organizzata della scuola di danza della sig.ra Valentina Zannella della Energy Dance and Fitness Club. La stessa attraverserà l’asse viario del centro storico interessando da Piazza S. Francesco, V.le Vittorio Emanuele III, Corso Appio Claudio fino a Viale della Libertà. Durante il percorso si effettueranno delle soste per far affluire i bambini che interverranno, ai punti di sosta programmati per dei giochi d’intrattenimento organizzati da “Il Mondo di Alice”.

Sempre dalle 17, ma nei giorni 10 – 17 e 24: Esibizione delle zampogne e delle ciaramelle che grazie agli zampognari itineranti delle nostre montagne, porteranno la novena di Natale per le strade del centro storico della città.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio in Largo Sant’Antonio: Creazione di un punto di raccolta di tutti gli eventi mediante installazione di una tenso-struttura permanente situata in Largo Sant’ Antonio, angolo corso Appio Claudio. Nell’area verranno ospitate varie attività ludiche e gastronomiche dedicate ai bambini ed alle famiglie che li accompagnano.

Il 9 e il 16 dicembre presso la gradinata della Chiesa Santa Maria animazione curata dall’ Associazione “Carotina”. L’evento è rivolto ad un pubblico di bambini e si articola in vari momenti di aggregazione e di spettacoli, in caso di avverse condizioni meteo, l’evento sarà ospitato all’interno dell’auditorium di San Domenico.

Infine il 17 dicembre Lungo il Corso Appio Claudio - dalle 19.30 - appuntamento enogastronomico “Attraverso il corso con gusto” in collaborazione con l’Associazione Ristoratori di Fondi. Lungo il Corso Appio Claudio saranno posizionati quattro punti ristoro, dove si potranno gustare i prodotti tipici del nostro territorio, declinati in specialità tipiche dei ristoratori partecipanti all’evento.

Ricordiamo che Fondi Più nasce su iniziativa di alcune tra le più importanti imprese che operano sul territorio. Sulla base di un programma di rete condiviso, le imprese partecipanti si sono impegnate a collaborare in ambiti attinenti all’esercizio delle proprie aziende ed in particolare a promuovere e valorizzare in modo sinergico il tessuto produttivo e commerciale del centro storico ed urbano dove sono presenti attività di diversa natura in grado di essere attrattive per il bacino comunale e provinciale.

Riccardo Antonilli

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK