Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lettura dei contatori idrici: come riconoscere il personale di Acqualatina

Condividi su:

E’ iniziato il 2 Gennaio u.s. il primo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2018 effettuato da personale autorizzato da Acqualatina nei Comuni di Sezze, Fondi, Anzio, Formia, Terracina e Aprilia.

Il personale è qualificabile come “incaricato di pubblico servizio” e pertanto è richiesta agli utenti la massima collaborazione, consentendo l’accesso ai contatori e non ostacolando lo svolgimento delle normali attività di lettura.

Nel Comune di Fondi le attività per la rilevazione dei consumi si protrarranno fino a Sabato 14 Aprile, Domeniche e festivi esclusi.

Nel caso in cui il letturista non possa registrare la lettura del contatore, lascerà al cliente una cartolina per inviare l’autolettura. La suddetta cartolina deve essere restituita compilata entro cinque giorni per consentire la registrazione del consumo e inserirlo nella bolletta successiva.

E’ possibile inserire direttamente l’autolettura registrandosi allo sportello online sul sito www.acqualatina.it, chiamando il numero verde 800.085.850, oppure inviando un sms al numero 340.9797150.

Nel caso in cui non sia possibile registrare la lettura e il cliente non la invii, la bolletta sarà emessa su un consumo stimato.

Si ricorda che i letturisti autorizzati sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto e che il personale Acqualatina non chiede mai denaro o assegni.

Ciascun letturista ha inoltre un numero di matricola. Tutti i clienti sono invitati a verificare l’identità dei letturisti telefonando al numero verde 800.085.850, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook