Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le formazioni giovanili dell’HC Fondi iniziano bene il 2018

Condividi su:

Dopo la pausa delle feste natalizie, i giovanissimi e promettenti atleti dell’HC Banca Popolare di Fondi sono riscesi in campo giocando il primo derby dell’anno nuovo, sia per quanto riguarda l’Under 15 sia per l’Under 21, validi per aggiudicarsi punti fondamentali per il proseguimento dei campionati regionali giovanili maschili.

Giovedì 4 gennaio i rossoblù dell’HC Fondi Under 15, guidati dal mister Nikola Manojlovic, hanno ospitato sul parquet casalingo del Palazzetto dello Sport di Fondi i cugini pari età del Gaeta. Un inizio travolgente vedeva i padroni di casa portarsi avanti sugli avversari, lasciando loro pochi spazi e poche possibilità di realizzazione: i primi trenta minuti si chiudevano quindi sul parziale di 14–5. Nella ripresa la partita si mostrava più equilibrata, ma ormai il divario era troppo grande per permettere alla formazione gaetana di ritornare in pista. Alla fine il match registrava una vittoria schiacciante per i giovanissimi fondani sul risultato finale di 25–13.

Mercoledì 10 gennaio è stata la volta della formazione Under 21, guidati dal mister Francesco Zannella, che hanno disputato tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fondi il secondo derby stagionale con i cugini di pari età del Gaeta. Il primo tempo era all’insegna dell’equilibrio, con botta e risposta continui che lasciavano in bilico l’andamento della partita fino al fischio dell'intervallo, che arrivava sul punteggio momentaneo di 15–15. Nella ripresa si ripresentava inizialmente lo stato di equilibrio che aveva caratterizzato i primi 30', ma negli ultimi minuti di gioco la squadra fondana, facendo sfoggio delle ultime energie rimaste, riusciva ad ingranare una marcia superiore rispetto agli avversari. Grazie alle due doppiette finali firmate Rotunno e Mattei e grazie anche ad una buona difesa, i padroni di casa si portavano in vantaggio e si aggiudicano la partita con il punteggio di 32–28. Queste le parole di mister Zannella dopo il match:

La partita è stata sempre in bilico, siamo riusciti a fare la differenza solo nel finale, nel momento in cui abbiamo espresso una buona difesa e con quattro ripartenze abbiamo chiuso la partita. Entrambe le squadre hanno giocato con molto agonismo e velocità, nessuna delle due contendenti ha mai mollato, per noi era importante vincere e lo abbiamo fatto, ma credo che possiamo e dobbiamo esprimere una pallamano migliore.  

I prossimi appuntamenti per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi sono I seguenti:

Domenica 21 gennaio 2018 alle 17:00 ad Aprilia: Olympia – HC Fondi Under 15;

Domenica 21 gennaio 2018 alle 18:00 a Capua: Capua – HC Fondi Under 21.

Condividi su:

Seguici su Facebook