Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Inaugurazione ufficio elettorale di Forza Italia alla presenza dei candidati Fazzone, Barelli e Simeone

| di Ufficio Stampa Forza Italia Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani, sabato 3 febbraio, alle 18.30 in via Ponte Nuovo, si svolgerà l’inaugurazione dell’ufficio elettorale di Forza Italia alla presenza dei candidati Claudio Fazzone, Paolo Barelli e Giuseppe Simeone. Le elezioni del 4 marzo 2018 rivestono un’importanza fondamentale e metteremo in campo, come sempre, il massimo impegno per far comprendere ai nostri concittadini la necessità di sostenere Forza Italia ed i nostri candidati  per dare un nuovo slancio alla nostra città in sinergia con governi diversi dagli attuali. Infatti, sia quello regionale che il nazionale negli ultimi 5 anni si sono purtroppo contraddistinti per l’indifferenza alle reali esigenze dei territori.

Non solo. A livello regionale sono state assunte dal centrosinistra scelte partitiche che non hanno concesso il benché minimo riconoscimento ai loro rappresentanti locali, i quali, nonostante il proprio impegno diretto e personale in campagna elettorale, non sono stati mai presi in considerazione in merito alle scelte che hanno interessato il nostro territorio, tanto da non aver mai celato, negli anni, un evidente imbarazzo a riguardo. Tutti sanno, infatti, che il Presidente della Regione Lazio Zingaretti è stato “avvistato” a Fondi solo e soltanto 5 anni fa, esattamente in occasione della campagna elettorale scorsa, e in quella occasione egli fu protagonista di un incontro a porte chiuse al MOF, al quale non fece partecipare neppure la candidata locale della propria lista civica, salvo poi accompagnarla in una veloce visita al mercato domenicale…

Non ci risulterebbe strano che proprio in questi giorni, dopo ben 5 anni, Zingaretti si ricordi che esiste anche Fondi e vi giunga per una visita istituzionale. Forse per comunicare agli Operatori del Mercato Ortofrutticolo che ha di recente nominato il nuovo Presidente del MOF? Noi stessi facciamo giungere al neo Presidente i complimenti e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa dare concreta autorevolezza alla presenza della Regione nel MOF e che questo incarico non si riduca ad una semplice nomina elettorale. In tutti questi anni abbiamo cercato costante interlocuzione con la Regione e seguito con attenzione le varie vicende del MOF, della nostra sanità, della viabilità, del Museo del Neorealismo e di tanto altro grazie all’interessamento diretto del Senatore Fazzone e del Consigliere regionale Simeone. A chi in questa campagna elettorale tenta di rivendicare la propria territorialità quale elemento di forza per essere sostenuta dagli elettori vorremmo far notare che se il nostro collegio uninominale alla Camera fosse stato considerato “interessante” per il centrosinistra, di certo non lo avrebbe messo a sua disposizione. La stessa candidata all’uninominale per la Camera dei deputati è stata inserita al quarto posto del collegio proporzionale, e dunque - spiace prenderne atto - solo per riempimento.

Di certo la presenza di un candidato locale può rappresentare un valore aggiunto, ma solo nel caso risulti essere parte integrante di un progetto politico condiviso dal proprio partito a livello nazionale e regionale, altrimenti si rivela per quello che realmente è: una candidatura di “disturbo”. La nostra città, da anni, è ottimamente rappresentata a livello nazionale e regionale dal Senatore Fazzone, che non ha mai fatto mancare la propria presenza sul territorio, sostenendo e rafforzando l’attività politica del Consigliere regionale uscente Giuseppe Simeone, meritatamente ricandidato. La scelta del nostro candidato alla Camera dei deputati Paolo Barelli è stata pienamente condivisa. Siamo orgogliosi di poter sostenere un candidato di primissimo livello del nostro Partito; una figura politica di grande spessore, riconosciuta a livello nazionale e internazionale in ambito sportivo e che sicuramente rappresenterà un valore aggiunto per il nostro territorio, provinciale e cittadino. Siamo contenti di aver sostenuto nel 2013 l’amico Simeone, e lo sosterremo in maniera ancora più convinta ora, poiché in questi 5 anni in Regione ha dato prova di essere un autorevole rappresentante di tutta la provincia, garantendo presenza e vicinanza in tutti i Comuni del territorio.
I nostri candidati sono protagonisti di un progetto politico condiviso che prescinde dalla loro residenza anagrafica. Questo progetto vede, tra l’altro, il nostro Sindaco Salvatore De Meo essere riconosciuto ed apprezzato a livello nazionale ed europeo, rivestendo i ruoli di vice Presidente dell’Anci regionale e di componente del Comitato delle Regioni a Bruxelles. Tali risultati sono stati raggiunti proprio perché negli anni abbiamo dimostrato responsabilmente di essere stati parte attiva di Forza Italia in ogni competizione elettorale, ricevendo  la fiducia di migliaia di cittadini ai quali abbiamo dimostrato concretamente quanto si può fare restando uniti, guardando all’interesse della comunità e non anteponendo alcuna candidatura personale, seppure di riempimento o di disturbo, ad un gioco di squadra sempre all’insegna dell’affiatamento, di una visione per il futuro e di risultati concreti.

Aspettiamo dunque i concittadini all’evento di domani, per affrontare insieme, con entusiasmo e determinazione, una campagna elettorale appassionante ed impegnativa nella consapevolezza che il voto del 4 marzo sarà cruciale per il futuro del nostro territorio.

Ufficio Stampa Forza Italia Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK