Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Soli al comando

La Fondana Tennistavolo solitaria in vetta in B2 e C2

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Riprendono nel migliore dei modi le avventure della Fondana nei campionati di tennistavolo dopo l'interminabile pausa invernale. La prima buona notizia del week end pongistico è stata la vittoria in B2 nell'ostica trasferta di Sessa Aurunca affrontata, dagli ospiti, in formazione di emergenza dovuta alle indisponibilità contemporanee di Vitelli e De Tullio. Preso atto delle assenze, pesanti, anche dall'altra parte del tavolo, i rossoblu sono riusciti ad imporsi in maniera netta sui padroni di casa. I 3 punti di d'Alessandris e i 2 di Maggi hanno portato al 5 a 2 finale che, complice la sconfitta in trasferta dei Sardi della Muraverese, vale ora la prima posizione in solitaria nel girone F di B2.

Più complicata, e per questo più entusiasmante, la vittoria casalinga della Fondana 2 che, in C2, ha mantenuto la vetta in solitaria e difeso il punticino di vantaggio sul Ciampino che può valere oro in ottica play off. Il 4 a 2 rifilato ai Romani della Castello è stata una vera prova di maturità superata a pieni voti dai ragazzi fondani. Due punti fondamentali, uno a testa, li hanno guadagnati i gemelli del top, Addessi S. e Violante, con quest'ultimo bravissimo a tenere calma e sangue freddo nella sfida decisiva per la vittoria di squadra. Gli altri due punti, invece, li ha conquistati il solito, intramontabile, di Franco che, per fortuna dei suoi e sfortuna degli avversari, continua a giocare nonostante i cronici problemi al braccio e, con una taglia e cuci raffinato, come un sarto  l'abito, lui confeziona una sconfitta su misura ad ogni avversario. La bella vittoria di squadra, ottenuta grazie anche al contributo di chi non è sceso in campo ma ha dispensato consigli e incoraggiamenti utili dalla panchina, blinda un posto per i play off e porta ottimismo a piene mani per il finale di stagione.

Risultati del 03/02/2018:

B2, girone F

Amatori Sessa:   2 – Varone, Sullo

Fondana TT:       5 – d'Alessandris (3), Maggi (2)

C2, girone A

Fondana 2:                   4 – di Franco (2), Addessi S., Violante

Castello Parker Roma:   2 – Marzulli (2)

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK