Inaugurato a Fondi il COAS, “Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport”

| di Fabrizio Macaro, capogruppo "Io si" in Consiglio comunale
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

E’ stato inaugurato Sabato 3 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il primo COAS, Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport della provincia di Latina nel 2018. Quattro le società presenti, selezionate dal Coni (Handball Fondi, Pallacanestro MG Fondi, Ars et Vis Atletica Fondi, e Polisportiva Olimpica 92 Taekwondo Fondi), con esse i due docenti formatori regionali Marco Tamantini e Antonella Ferrari e il coordinatore tecnico Marcello Zanda. Circa 100 i bambini impegnati nell'attività, pronti a provare tutte le discipline e a ritirare poi il “premio” del kit (felpa, maglia e sacca).

Si tratta di un progetto in grado di offrire luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare strategie innovative di formazione, di pratica di orientamento e avviamento all'attività sportiva giovanile.

Nel corso della stagione verranno organizzati una serie di incontri, alcuni dei quali rivolti alle famiglie dei ragazzi e verteranno su importanti tematiche sociali e alimentari, mirate alla promozione di un sano e corretto stile di vita. 

Dopo la presentazione del progetto ai genitori degli atleti, da parte dei tecnici del Coni, hanno portato il proprio saluto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e il Consigliere Comunale Fabrizio Macaro – il quale ha dichiarato:

L’iniziativa nasce con lo scopo di promuovere attraverso un’attività differenziata per fasce d’età (5/7-8/10,11/14 anni), la polisportività e i valori legati allo sport come la socializzazione, il benessere psico-fisico, la socializzazione e un corretto stile di vita. Ogni disciplina infatti possiede caratteristiche tali da mettere in risalto alcune competenze motorie rispetto ad altre, senza però poter coinvolgere tutte le capacità di un individuo. Conoscere e praticare tanti sport offre quindi la grande opportunità di fare esperienze motorie diverse da quelle tipicamente considerate dalla singola disciplina praticata. Ringrazio il Sindaco Salvatore De Meo, il Coni e le associazioni sportive di Fondi che hanno aderito al progetto, che permetterà a tanti giovani della nostra città e alle loro famiglie, seguiti da personale esperto e qualificato del Coni, di divertirsi e arricchirsi, di numerose abilità motorie e tecniche sportive molteplici, spendibili poi in un percorso sportivo successivo.

Fabrizio Macaro, capogruppo "Io si" in Consiglio comunale

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK