Successo per il carnevale fondano: gli "Dei dell'Olimpo" entusiasmano grandi e piccini

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Dopo il grande successo del pomeriggio di ieri ritorna domani, Martedì 12 Febbraio a partire dalle ore 15.00, l’appuntamento del “Carnevale Fondano”, che vedrà alle 17.00 la premiazione delle maschere più belle e originali e si concluderà alle 19.00.

L’iniziativa è promossa da Comune di Fondi e Pro Loco Fondi.

Nella giornata di Domenica 11 hanno popolato festosamente il centro cittadino bambini e adulti. In piazza IV Novembre e nell’area pedonale si sono esibiti il Corpo bandistico “Città di Fondi” diretto dal M° Leone Faiola, il Gruppo Folk cittadino, il complesso Eclipse45 e il gruppo Sabor del Caraibi. Molto apprezzata è stata l’originale performance dell’Associazione Araldica Contado d’Aquino: grazie anche ai costumi di Benito Trichei e al make-up curato dal gruppo Flomar si è assistito ad alcune figurazioni nel corteo carnevalesco e alla rappresentazione degli “Dei dell’Olimpo”.

Tutti i bambini e gli adulti in maschera hanno potuto iscriversi liberamente e in maniera gratuita, ricevendo un numero identificativo che nel pomeriggio di Martedì consentirà ad un’apposita commissione di individuare le maschere più belle e originali. Le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile effettuarle domani stesso, all’ingresso del chiostro di S. Francesco. I premi saranno distinti in due grandi gruppi di età: fino a 16 anni e dai 17 ai 100 anni.

Colori e musiche animeranno il centro cittadino anche domani pomeriggio, rallegrando la città e avvolgendola nell’atmosfera tipica della festa più gioiosa dell’anno.

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK