Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Sperlonga Cambia”: “L'addio di Maric è da commedia dell' avanspettacolo"

Condividi su:

Il sindaco Cusani lascia Forza Italia e l’assessore Maric lascia la Giunta Cusani. Il tempismo non è certamente casuale e rende evidenti le spaccature interne alla maggioranza che sostiene il primo cittadino.

Maric è rimasto al suo posto malgrado le inchieste giudiziarie che hanno travolto il Comune e la sua Giunta, malgrado il contenuto delle intercettazioni telefoniche dell’inchiesta Tiberio e malgrado i disastri nella gestione dei rifiuti e gli ecomostri spuntati sul nostro territorio. L’ex assessore all’assetto del territorio decide di abbandonare la Giunta solamente dopo che il sindaco ha lasciato Forza Italia, partito di riferimento della maggioranza, a ridosso del voto per le elezioni regionali e politiche.

Maric si dimette da assessore, però non lascia la maggioranza e afferma di voler continuare a sostenere l'azione della Giunta che ha appena abbandonato. Ormai siamo alla commedia dell’avanspettacolo, mancano solo i nani e le ballerine.

La verità è che il consigliere Maric è responsabile al pari dell’intera maggioranza dei problemi del nostro paese e la sua decisione, frutto di meri calcoli politici, è solo un inutile quanto ridicolo tentativo di ricostruirsi una credibilità e una verginità politica.

La sua scelta dimostra uno scarso coraggio nell’assumersi le proprie responsabilità ed evidenzia i forti contrasti che stanno spaccando la maggioranza, sia all'interno della Giunta che nei rapporti con i vari delegati del sindaco, alcuni ormai spariti da tempo.

L’unica cosa certa è che questa Amministrazione ha ormai perso ogni credibilità politica. La scelta del consigliere più votato della Lista Cusani di dimettersi dalla Giunta non potrà non avere conseguenze politiche di cui tener conto.

I problemi del nostro paese rimangono senza risposta e nella maggioranza si avvicina sempre più rapidamente il momento del rompete le righe. Dal nostro punto di vista, il sindaco Cusani ha una sola possibilità:  presentarsi in Consiglio comunale per annunciare le sue dimissioni e chiudere definitivamente questo sterile teatrino.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook