Anche Largo Ippolito de' Medici è zona di particolare rilevanza all'interno della città medievale

La piazzetta dove si trova la famosa birreria fondana sarà regolamentata con segnaletica e percorsi pedonali. Divieto di sosta con rimozione forzata per eseguire i lavori da martedì 20 marzo

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Proseguono gli interventi di riqualificazione del centro storico. Dopo il provvedimento che nel Gennaio scorso ha interessato piazza Duomo e le vie Bruto ed Enrico Amante, prossimamente anche l’area di largo Ippolito de’ Medici sarà regolamentata in quanto zona di particolare rilevanza urbanistica all’interno del perimetro delle mura romane e medievali cittadine.

«Tale intervento – rendono noto il Sindaco Salvatore De Meo e l‘Assessore alla Viabilità Roberta Muccitelli – rientra in una complessiva azione di regolamentazione delle strade comunali avviata da anni dall’Amministrazione comunale attraverso l’installazione della necessaria segnaletica stradale, orizzontale e verticale. Questa attività mira alla salvaguardia e al miglioramento del tessuto urbanistico, e prevede anche la realizzazione di una rete di percorsi pedonali».

Pertanto, al fine del suddetto intervento, come previsto da Ordinanza odierna del Dirigente della Polizia Locale Giuseppe Acquaro su largo Ippolito de’ Medici sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8.00 alle 17.00 a partire da Martedì 20 Marzo prossimo e per i giorni seguenti fino al termine dei lavori.

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK