Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritorno al Futura per la Fondana Donkey Pong

La sconfitta a Ciampino sa di passato ma fa ben sperare per il futuro

Condividi su:

Non sarà stata la DeLorean di Emmet “Doc” Brown la macchina del Maestro ma, lanciata tra le buche della via Appia in direzione Ciampino, sembrava davvero voler portare la Donkey verso un futuro raggiante. Infatti, nonostante all'andata l'Asinello avesse perso in casa, i segnali di crescita degli ultimi tempi e l’inesauribile ottimismo dei ragazzi fondani lasciavano davvero credere che strappare punti alla seconda in classifica, la Futura 94, fosse a portata di racchetta. L'inconscio timore della “gomma zozza” di qualcuno e l'ostinata volontà di qualcun altro di comportarsi da asino per non sembrar cavallo, invece, hanno riportato la Donkey al passato: 4 a 2  la sconfitta finale, con un po' di amaro in bocca, come all'andata. Per portare a casa punti salvezza non sono bastati, quindi, né l'ennesimo convincente scalpo dello stratega Silvestri, sempre più guerriero Apache, né il ritorno alla vittoria del capitano Iannone, a tratti vero artista del tippettappe pongistico. 
“Il modo più efficace per far passare l'amaro in bocca – ci ha assicurato il preparatore atletico della Donkey –  è berci su una birra amara. Oppure una trappista, magari accompagnata da qualche salsiccetta”.
Il prossimo week end si riposa e si riflette, quello dopo si tornerà a ragliare forte, a spadellare deciso e a riprovarci ancora perché il campionato è ancora lungo e la salvezza lontana. #iotifoladonkey

Risultati del 24/02/2018:
D2, girone A
Futura 94 Ciampino:        4 – Magatti(2), Takanen, Angeli
Fondana Donkey Pong:   2 – Iannone, Silvestri

Condividi su:

Seguici su Facebook