Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Weekend tra alti e bassi per la Fondana Tennistavolo

Vince solo la squadra di B2 che resta al comando del girone

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Rialza subito la testa la Fondana Tennistavolo dopo l'inaspettata sconfitta casalinga patita contro l'Eureka Roma e lo fa battendo la Libertas Sassari nell'ostica trasferta in Sardegna. Trascinati dal rientrante De Tullio, autore di 3 vittorie personali, i Fondani si sono imposti per 5 a 2 senza troppo soffrire il folto pubblico di casa e la determinazione degli avversari. Buone e convincenti sono state anche le prove di Maggi e d'Alessandris che, con un punto a testa, hanno contribuito al successo finale che mantiene ancora al primo posto del girone F di B2 la squadra rossoblu, in coabitazione con i Campani del Pozzuoli. La settimana di pausa in arrivo darà modo di recuperare le energie fisiche e mentali in attesa della prossima difficile trasferta a Roma sul campo della King Pong.
Chi invece perde la prima posizione è la Fondana 2 che, in C2, subisce un pesante 6 a 0 a Frosinone nell'ultima giornata e viene scavalcata dal Ciampino. Ai Fondani importava poco del risultato, essendo già matematicamente qualificati ai play off, e questo ha sicuramente tolto stimoli e concentrazione ai pongisti al tavolo. Con l'Ammiraglio e il Vampiro in stato di evidente letargo, l'unico che è sembrato vender cara la pelle fino alla fine è stato solo l'indomito capitano Caporiccio che, seppur non conquistando punti, ha dato vita a due combattutissimi match nei quali ha avuto modo di togliersi di dosso un po' di ruggine e di riprendere il ritmo partita. Il suo apporto e la sua grinta saranno cruciali in ottica play off ed è stato fondamentale rivederlo battagliero al tavolo.
La Fondana 2 è tornata quindi a Fondi con un bel cappotto caldo, lo stesso rifilato ai Ciociari nella partita di andata, buono per proteggersi dal gelo di Burian e riscaldare braccia e spirito prima dei prossimi importanti impegni nella lotta per la promozione. 
L’altra sconfitta di giornata, nel campionato di D1, è stata la Fondana 3 che, cedendo per 4 a 2 in casa del Ciampino, è rimasta al terzo posto ma ha visto allontanarsi le due squadre di testa e, con loro, le chance di centrare un posto ai play off. Non sono bastate quindi le vittorie di Addessi C. e Capomaccio per portare punti agli ospiti in una sfida che si prevedeva difficile già alla vigilia. Con le speranze promozione ridotte ormai al minimo bisognerà comunque rimanere concentrati fino alla fine per difendere l'onorevole terzo posto fin qui guadagnato.
 
Risultati del 24/02/2018:
B2, girone F
Libertas Sassari: 2 – Pinna (2)
Fondana TT:        5 – De Tullio (3), d'Alessandris, Maggi

C2, girone A
Top Spin Frosinone: 6 – Allegretti (2), Costantini (2), Safina (2)
Fondana 2:                0

D1, girone A
Top Spin Frosinone: 4 – Diano (2), Magatti, Stella
Fondana 2:                2 – Addessi C., Capomaccio

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK