Sport e disabilità: la Riviera di Ulisse si prepara ad ospitare la nazionale di sitting volley

| di Comitato organizzatore locale
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La Riviera di Ulisse si prepara ad ospitare la Nazionale Maschile e Femminile di Sitting Volley, nel week end del 15 – 18 Marzo 2018.

Formia, presso l’Istituto Geometri B.Tallini, le due rappresentative prepareranno le qualifiche che al Campionato del Mondo di Sitting Volley che si terranno a Seoul, Sud Corea.

Il 1° Collegiale Nazionale Sitting Volley Riviera di Ulisse è la prosecuzione dell’Accordo di Rete sottoscritto dal Parco Regionale Riviera di Ulisse, Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci, Comune di Formia, Comune di Sperlonga, Comune di Gaeta, Comune di Minturno, per la partecipazione alla “XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (SA)”, ed è reso possibile grazie agli sforzi della Federazione Italiana Pallavolo e al Comitato Organizzatore Locale, composto dall’Associazione “L’Approdo”, l’Associazione Kikeron e l’Associazione Unitalia Onlus.

Parallelamente all’attività sportiva il Centro di Preparazione Olimpica CONI Bruno Zauli di Formia accoglierà 20 aspiranti docenti regionali nella disciplina del sitting volley.

Molto soddisfatti i dirigenti della Federazione Italiana Pallavolo, nella figura del Consigliere Nazionale Guido Pasciari, del Comitato Regionale FIPAV Lazio, con il Presidente Andrea Burlandi, il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Latina Claudio Romano, e a colui che ha avuto un ruolo di coordinamento tra Federazione ed Amministrazione Comunale, il dott. Fabio Camilli.

Nella giornata di Venerdì 16 Marzo ore 10, presso l’Auditorium Comunale Ex Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo – Centro Storico di Sperlonga – è organizzata la conferenza stampa dell’evento: un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Sperlonga, nella figura del neo Assessore Stefano D’Arcangelo, che ha messo a disposizione la struttura per la presentazione delle attività.

Da segnare sul taccuino un’altra data molto importante: Sabato 17 Marzo, presso il Grand Hotel Fagiano di Formia, atleti, ufficiali di gara, patrocinatori, dirigenti ed amministratori si riuniranno per un conviviale in cui avverranno le premiazioni dei Partners privati.

Da ringraziare i patrocinatori dell’evento che sono stati la Confcommercio Lazio Sud e la Pro Loco di Formia.

Al Progetto un ringraziamento particolare va ai Partners Privati che hanno contribuito in modo significativo alla realizzazione della manifestazione: il Centro Commerciale Itaca, Capolino Ceramiche, Paola Di Pietro e Mario Valgattarri Consulenti Finanziari Allianz Bank, Follie Scalze, Autoscuola Rossini di Formia, Enoteca Siciliano, Crazy Head Formia Formia.

Gli allenamenti sono liberi e gratuiti, tutti gli appassionati sono invitati a condividere un momento bellissimo di sport e disabilità.

 

LINK ALL’EVENTO https://www.facebook.com/events/424614301329864/

Comitato organizzatore locale

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK