Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fondana Tennistavolo torna sola in vetta in B2

Buono anche il pareggio della Fondana 2 nell’andata dei play off di C2

Condividi su:

Ancora un sabato da incorniciare per la Fondana Tennistavolo che nel girone F di B2  è tornata a casa dall’ennesima delicata trasferta romana con un limpido 5 a 0 e, soprattutto, con due punti che le hanno permesso di rimanere in testa al girone. Complice il passo falso del Pozzuoli, la squadra del presidente Sposito è tornata ora sola al comando di un girone quanto mai agguerrito e avvincente. Sono infatti ancora tre le formazioni che, in soli due punti, si contendono la vetta della classifica, l’unico piazzamento buono per la promozione. La vittoria fuori casa è arrivata grazie ai due punti a testa di De Tullio e d’Alessandris, entrambi in modalità schiacciasassi, e al punto di Maggi di nuovo in versione Magic. Clamorosa la sua rimonta: sotto due set a zero è riuscito prima a vincere due volte 12-10 e poi a chiudere in scioltezza 11-6 al quinto set.

La prossima sfida, sabato 17 marzo, sarà la prova della verità perché a Fondi arriverà la seconda in classifica, la Muraverese: vincere significherebbe tagliare fuori dalla corsa promozione una pretendente, perdere riaprirebbe ancor di più il campionato e complicherebbe il cammino dei Fondani.

In C2, buona oltre le aspettative l’andata dei play off promozione della Fondana 2 che, contro la squadra sulla carta più forte delle otto ai tavoli per i due pass per la C1, ha ottenuto un fondamentale pareggio. Sontuosa la prova di di Franco che non smette mai di stupire per la sua continuità e la sua determinazione. Ancora una volta, prima ha illuso i due avversari portandoli al quinto set e poi li ha stesi 11-9 e 11-8 con la sua proverbiale calma olimpica. Qualcuno sta pensando di clonarlo. Molto bene anche l’Ammiraglio Violante che ha preso un punto e sfiorato addirittura il secondo, perso solo al termine di un interminabile e tirato quinto set. La sensazione è che quando diventerà un po’ meno psicologo di se stesso e si concentrerà solo a giocare punto a punto allora sì che saranno guai per tutti.

Il ritorno a Roma sabato prossimo sarà un’altra battaglia, ancora più difficile di quella appena passata, ma quanto visto a Fondi fa davvero credere che il passaggio del turno sia possibile.

Chi non è riuscito a fare l’impresa è stata la Fondana 3 che in D1 ha perso in casa contro la capolista Ferentino. Il match sulla carta era proibitivo e il 2 a 4 rimediato dai rossoblu, ottenuto con le vittorie di Capomaccio e Iudicone, va quindi letto in chiave positiva in ottica del finale di campionato.

Altra sconfitta di giornata è stata la Fondana Donkey Ping (da non confondere assolutamente con la magica Donkey Pong) che non ha potuto davvero nulla contro la squadra di Latina, prima in classifica a punteggio pieno e autentica dominatrice del girone B di D3 grazie ai suoi giocatori di categorie superiori. Da segnalare la prima vittoria ufficiale del giovanissimo Riccobello, non ancora dodicenne, che ha siglato l’unico punto di giornata per i padroni di casa. Il futuro della Fondana Tennistavolo passa anche dalla sua racchetta.

Risultati del 10/03/2018:

B2, girone F

King Pong Roma:  0

Fondana TT:          5 – De Tullio (2), d'Alessandris (2), Maggi (1)

C2, girone A

Fondana 2:               3 – di Franco (2),Violante

Maccheroni Roma:    3 – Mottola(2), Prodon

D1, girone A

Fondana 3:               2 – Capomaccio, Iudicone

Maccheroni Roma:    3 – Bruscoli (2), Palombo, Sist

D3, girone B

Fondana Donkey Ping:   1 – Riccobello

Latina Giovanni Cena:    5 – Mozillo (2), Di Cerbo (2), Cacciotti

Condividi su:

Seguici su Facebook