Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pro Loco Fondi compie 40 anni: fu fondata nel 1978 da un'idea di padre Alessio

Condividi su:

Quaranta anni fa, nel 1978, nasceva l'Associazione Pro Loco Fondi. L'idea e l'attuazione avvenne grazie al fondatore Padre Alessio Falanga, per tanti anni parroco della Parrocchia di San Francesco d'Assisi di Fondi e promotore di numerose altre iniziative in favore della città di Fondi e dei fondani.

Costituita il 20 marzo 1978, quest'anno la Pro Loco festeggia, quindi, il suo quarantesimo anniversario. È tra le più longeve della provincia di Latina.

Tante le persone che si sono impegnate in questi anni nella Pro Loco Fondi, innumerevoli le iniziative promosse, molti i fatti avvenuti ai quali è stata testimone non impassibile. Le tante gioie e traguardi raggiunti hanno colmato i momenti difficili. La Pro Loco è sempre viva e continuerà ad esserlo finché la passione sosterrà i suoi componenti. L'amore per Fondi, i fondani e il suo territorio resta la spinta per continuare a impegnarsi.

Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini - è il commento del presidente Gaetano Orticelli - alle istituzioni rappresentate dal sindaco del Comune di Fondi Salvatore De Meo. Alle Forze dell'Ordine per la loro collaborazione. A tutte le Associazioni locali. Agli Enti sovracomunali che ci sono stati vicini. Verumtamen ad quod pervenimus ut idem sapiamus et in eadem permaneamus regul. Intanto, dal punto a cui siamo arrivati continuiamo ad avanzare sulla stessa linea.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook