Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Fondana Tennistavolo a un passo dalla promozione in B1

In C2 il secondo pareggio non basta. La Fondana 2 esce dai Play off per la C1… a testa altissima

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nell’incontro casalingo contro la Muraverese la Fondana Tennistavolo si giocava una buona fetta di stagione. Perdere avrebbe significato essere raggiunti in testa dai Sardi ma con gli scontri diretti a sfavore e, quindi, complicare oltremodo la corsa per la promozione. La prova dei Fondani, invece, è stata di quelle da grande squadra, come testimonia il 5 a 0 netto rifilato ai rivali. Quando De Tullio ha chiuso l’incontro con un top dei sui, da serie A più che da serie B, siglando il 3 a 0 per lui e il 5 a 0 per la squadra, è sembrato tutto semplice mentre la realtà del match era stata, invece, ben diversa. Infatti, tolti i due 3 a 0 del Cyborg, troppo forte per ogni avversario finora, d’Alessandris e Maggi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie e lottare punto a punto per avere la meglio sui mai domi avversari piegati per tre volte soltanto al quinto set. Il coraggio, la tenacia e la testa, oltre alla tecnica, sono stati gli ingredienti dell’ultimo successo rossoblu che ha portato entusiasmo in tutto l'ambiente pongistico cittadino.

Complice la contemporanea sconfitta del Pozzuoli, la Fondana Tennistavolo guida ora il campionato con 6 punti di vantaggio su entrambe le seconde quando mancano soltanto due partite da disputare. Tra un mese, alla ripresa dopo la lunga sosta, si andrà a Roma con un unico e chiaro obiettivo: vincere per conquistare subito e con una giornata di anticipo una storica promozione in B1. Andiamo!

Mentre in B2 si centrava una vittoria fondamentale per la promozione, in C2 la Fondana 2 iniziava la partita di ritorno dei play off per la C1. All’andata, in casa, era stato 3 a 3 e serviva quindi vincere per passare il turno senza fare calcoli. Alla fine, però, i Fondani sono tornati a Fondi con un altro pareggio, ottimo considerato il livello dell’avversario, ma insufficiente per andare avanti. Nonostante il perfetto equilibrio nel doppio confronto, a passare il turno è stata l’ASDTT Maccheroni Roma. Non sono bastati quindi i punti di Violante, di Franco e di uno straordinario Capitano Caporiccio, tornato il leone dei vecchi tempi e a cui solo la sfortuna ha tolto la gioia del secondo punto che sarebbe valso la vittoria. Con questo atto si è conclusa la stagione in C2 ed è quindi tempo di tirare le somme: la squadra, dopo un inizio altalenante, ha cominciato a imporsi contro ogni avversario ed è stata eliminata ai Play off senza mai perdere contro avversari ben più quotati; di Franco, con l'88% di vittorie, ha disputato una stagione sopra le righe; i giovani Violante e Addessi S. hanno dimostrato di valere la categoria e di avere ampi margini di crescita; il capitano Caporiccio ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, che quando serve, e conta, è pronto a rispondere presente e a far valere la sua esperienza al tavolo. Va in archivio, quindi, un'annata positiva che rappresenta senza dubbio una solida base su cui costruire la prossima nella quale partire sin da subito con l'idea e l'obiettivo della promozione in C1.

Risultati del 17/03/2018:

B2, girone F

Fondana TT:    5 – De Tullio (2), Maggi (2), d'Alessandris

Muraverese:    0

C2, girone A

Maccheroni Roma:    3 – Prodon (2), Mottola

Fondana 2:               3 – Caporiccio, di Franco, Violante

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK