Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Fondana Donkey Pong perde due volte ma vede ancora la salvezza

Bisognerà aspettare la ripresa del campionato per i verdetti finali

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Pare ci sia ancora qualcuno che si stupisca delle sconfitte della Fondana Donkey Pong, neanche fosse la nazionale cinese. Eppure è così, ad ogni partita ci si aspetta il colpaccio, la svolta, il colpo di genio. Freud lo chiamava “der Esel-Effekt”. E invece no, la Donkey, a volte, tante volte, perde e, come domenica 4 e 11 marzo, lo fa per 4 a 2, dando la sensazione che almeno un punto, come ogni volta, sarebbe stato a portata di racchetta. A tenere vive le speranze, in entrambi i casi, è stato il top player Riccardi, autore delle 4 vittorie singole che hanno consentito ai compagni di giocare partite decisive per portare punti in classifica.

Ci hanno pensato prima l’Hernicus Anagni e poi la Polisportiva Albano invece a fermare la squadra del raglio che, piena di gioia e speranza, in entrambi i casi sognava di vincere in trasferta e tornare a casa con la salvezza in tasca.

“La squadra sembra aver smarrito la concretezza e la concentrazione che stava pian piano trovando e per ritrovarle non è bastato neanche leggere il Sole 24 ore in panchina.” È stata l’analisi del match analyst. “I giocatori, però, - ha proseguito – non sembrano curarsene più di tanto e continuano a festeggiare ogni risultato come una vittoria consci del fatto che, in fondo, l’importante è ragliare.”

Ora ci sarà una lunghissima pausa di campionato per i Fondani che affronteranno la prossima partita solo il 5 maggio. Per loro, e per tutti, sarà anche l’ultima della stagione. La squadra potrebbe arrivare all'appuntamento già salva per merito (o demerito) delle dirette concorrenti, che giocheranno un turno anche due settimane prima, altrimenti si giocherà la salvezza in casa nello scontro diretto con la Top Spin Frosinone … e nell’immaginario collettivo la palestra della Ragioneria è già scossa dalle echi di spadellate e ragli mirabolanti. #iotifoladonkey

Risultati del 11/03/2018:

D2, girone A

Hernicus Anagni:            4 – Frattale (2), Liberatori, Sabatino

Fondana Donkey Pong:   2 – Riccardi R. (2)

Risultati del 18/03/2018:

D2, girone A

Polisportiva Comunale Albano:   4 – Di Veronica (2), Ciacci, Raffone

Fondana Donkey Pong:             2 – Riccardi R. (2)

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK