Concorso internazionale di Musica “Pandataria 2018”: 16 premi per la "Garibaldi" di Fondi

Incetta di premi per la scuola, vera e propria fucina di promettenti artisti

| di Istituto Comprensivo G. Garibaldi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Gli alunni dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo grado dell’ Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Fondi, lo scorso 10 maggio 2018, hanno partecipato alla 3^ edizione del concorso internazionale di Musica “Pandataria 2018” di Formia conquistando ben 16 premi nelle diverse categorie.

A dirlo è il Consigliere di Istituto Mariopio DI VEGLIA che ha raccolto la grande soddisfazione del Dirigente Scolastico della scuola, dei docenti, degli alunni e dei rispettivi genitori ed oggi intende rivolgere un plauso agli insegnanti che hanno preparato gli alunni e nello specifico: prof.ssa Erika Macera che li  ha diretti, prof.ssa Maria Luisa NICELLI insegnante di pianoforte, prof.ssa Natalie GABRIELLI, prof.ssa Giulia GIANNETTI insegnante di chitarra, prof. Davide BORTOLIN insegnante di violino e prof. Silvio VALENTE insegnante di percussioni.

Agli alunni va tributata la giusta e meritata lode ” – rimarca il consigliere perché al concorso hanno vinto il 1° Premio con l’orchestra che come sempre lascia di stucco gli spettatori con i brani “Fantasia di colonne sonore” e la colonna sonora de “il Fantasma dell’Opera” e numerosi altri premi tra i solisti tra cui:

  • solisti di violino: vincitori di un 1° premio assoluto e un 2° premio;
  • solisti di chitarra: vincitori di  un 1° premio e un 3°premio;
  • solisti della classe di pianoforte: vincitori di  un 1° premio, tre 2° premi e quattro 3° premi;
  • solista di flauto traverso: vincitrice del 2° premio;
  • duo di flauto di prima media:  1° premio;
  • ensamble di flauto di prima media: 1° premio;
  • ensamble di flauto di seconda; media 1° premio.

I precitati premi confermano la bravura del corpo docenti e dei piccoli musicisti a dimostrazione della perfetta validità del metodo impartito.

L’Istituto Comprensivo Garibaldi continua a distinguersi per l’eterogeneità dell’Offerta Formativa e soprattutto non è nuovo a “conquiste” di prestigiosi premi, come non è nuovo agli ormai consueti appuntamenti a cui ha abituato la città di Fondi. Per questi motivi si ricordano i prossimi appuntamenti a cui alunni ed insegnanti stanno lavorando incessantemente per preparare i saggi di classe per il prossimo 29 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Garibaldi e il “Gran Concerto di fine Anno” martedì 5 giugno pressso la Chiesa di Santa Maria alle ore 20:30, evento quest’ultimo che vedrà la massiccia partecipazione di autorità locali ed ospiti e per qualche ora le dolci note dell’orchestra allieteranno il Centro Storico della città.

Istituto Comprensivo G. Garibaldi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK