Si terrà a Fondi il Congresso Nazionale Andos

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La città di Fondi ospiterà per la prima volta il Congresso Nazionale A.N.D.O.S. Onlus - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, giunto alla 36ª edizione.

La prestigiosa manifestazione, organizzata dal Comitato A.N.D.O.S. di Fondi, avrà luogo dal 24 al 26 Maggio prossimi e si svolgerà con il patrocinio di Camera dei Deputati, Provincia di Latina, Ente Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Comune di Fondi e Banca Popolare di Fondi.

Gli studenti dell’ I.T.E. “Libero de Libero” collaboreranno all’accoglienza dei partecipanti.

“Fare rete. Il volontariato e i volontari: cosa cambia in senologia” è il titolo della tre giorni, che si svolgerà per la parte convegnistica presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi e comprenderà anche una visita guidata nel centro storico nonché appuntamenti culturali e ricreativi volti a far conoscere e apprezzare ai relatori e agli iscritti, provenienti da tutta Italia, i sapori e le bellezze naturali e architettoniche del territorio.

«Il Congresso annuale – affermano dal Comitato organizzatore – rappresenta il più atteso e privilegiato momento di incontro e condivisione dei comitati A.N.D.O.S. presenti sul territorio Nazionale. La decisione di candidare Fondi come sede congressuale è stata fortemente voluta dalla nostra prima “rondine” Caterina De Filippis. Quando lei è venuta a mancare, la ratio ci portava a non avallare quella proposta, poiché organizzare un Congresso Nazionale richiede competenze specifiche, professionalità ma soprattutto lavoro di squadra. Una squadra che ha risentito molto della perdita del suo capitano e che ha visto minati i delicati equilibri. Gestire il cambiamento non è stato e non è semplice. Alla fine a prevalere è stato il cuore e da qui l’idea di dedicare a Caterina il Congresso, proponendo un tema a lei tanto caro quanto attuale: il volontariato e le dinamiche delle relazioni che si intrecciano, nascono o cessano dinnanzi ad una diagnosi di tumore al seno».

Per la partecipazione al Congresso e al programma facoltativo è obbligatoria la compilazione e trasmissione della scheda d’iscrizione presente sui siti web www.andosonlusnazionale.it e www.andosfondi.it.

Nei prossimi giorni si darà conto dettagliatamente del programma del Congresso e dei relatori

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK