Da Fondi a Monte San Biagio lungo la via Francigena: iniziativa di Fare Verde con il "Gruppo dei dodici"

| di Fare Verde Onlus
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Sabato 19 Maggio, in stretta collaborazione con il "Gruppo dei dodici", saremo impegnati in una piacevole passeggiata, da Fondi a Monte San Biagio, lungo il percorso della Via Francigena, passando per il Monastero di San Magno.

"Non la semplice passeggiata, ma un cammino con obiettivi lontani, persino lontanissimi, da raggiungere senza fretta, prendendosi tutto il tempo per godersi paesaggi, monumenti, persone, situazioni. In Europa ci sono “autostrade” del “viaggiar lento”, collaudate, segnalate, sicure. Basta seguire le frecce e non c’è rischio di perdersi. Sono i Cammini tracciati nel Medioevo dai pellegrini diretti a Roma. Da percorrere con lo spirito mistico degli antichi viandanti o con quello del trekker".

Ci ritroveremo alle ore 9,00 in prossimità della Statua di San Rocco, in Piazza Unità d'Italia, all'inizio di Corso Italia: luogo prescelto qualche mese fa per l'apposizione della “Targa del pellegrino della Via Francigena”. Subito dopo partiremo percorrendo Corso Appio Claudio, Viale della Libertà, Via Roma, Via Provinciale per Lenola, Via San Magno, Via Valle Vigna, Via Rene, Via Provinciale San Magno, Via Vecchia II tratto, Viale Europa, Via Portella inferiore, Via Appia, Via Canale San Biagio, Via Parallela della Stazione, Via Appia, fino a raggiungere l'Epitaffio.

Arrivo previsto per le ore 13,30. Presso l'Epitaffio sarà allestito un Punto Ristoro per chi volesse intrattenersi: la quota di adesione è di Euro 10,00 a persona. L'organizzazione del Pranzo è affidata al "Gruppo dei dodici" e sarà un piacere passare qualche ora insieme. Si consiglia ovviamente una tenuta sportiva, scarponcini da trekking, sandali o scarpe da ginnastica, uno zaino per portare acqua, un kway qualora piovesse, un cappellino se soffrite il caldo.

Per maggiori informazioni:
328 18 89 586 - 388 81 17 256 - 320 01 46 550
fareverdefondi@gmail.com - fareverdemontesanbiagio@gmail.com

Fare Verde Onlus

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK