Gambizzazione e tentata violenza sessuale: il M5S chiede un vertice sulla sicurezza

Chiesto anche un Consiglio straordinario per invitare le forze dell'ordine a relazione sul tema delle infiltrazioni mafiose

| di Movimento 5 Stelle di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

I cittadini di Fondi sono sempre stati un popolo laborioso, ricchi di fantasia e abituati a tanti sacrifici. Nonostante sia stata una città soggetta a tanta immigrazione, generata dalla presenza del MOF, il nostro carattere di persone accoglienti e tolleranti non ha mai generato episodi di violenze efferate. Per molti anni c’è stata pace sociale e tolleranza, ecco perché le rare volte in cui ci sono episodi di violenza i cittadini sono spaventati e increduli.

Gli ultimi avvenimenti:

  • Il tentativo di stupro ai danni di una ragazzina,
  • L’attentato ai danni di un uomo di 37 anni in pieno giorno,

hanno creato allarme e sgomento nella cittadinanza e indipendentemente dalle motivazioni ufficiali ancora tutte da accertare, quello che si percepisce è la deriva di una società che ha perso i suoi punti di riferimento nella giustizia e nella sicurezza sociale.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Fondi, pur non volendo generare nessun allarmismo, invitano le forze dell’ordine ad alzare il livello di attenzione sul controllo del territorio. Chiedono formalmente al Sindaco, quale responsabile della sicurezza dei cittadini, ed ai responsabili delle Forze dell’Ordine di convocare un vertice sulla sicurezza e/o un Consiglio Comunale Straordinario  invitando le forze dell’ordine a relazionare sul livello di infiltrazione della criminalità, sia ordinaria che mafiosa, considerando che l’episodio di gambizzazione di oggi è chiaramente un gesto in uso nelle intimidazioni camorristiche e mafiose.

 

Siamo fiduciosi e certi che il nostro appello ad essere uniti per la difesa della sicurezza dei nostri cittadini abbia la giusta attenzione e restiamo in attesa di iniziative  appropriate ad affrontare in maniera consona il problema.

 

Movimento 5 Stelle di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK